Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi è libero, ma Guardiola dice no: “C’è Grealish, ci interessa Kane”

 (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Era legittimo pensare che Guardiola potesse pensare a Messi, invece il tecnico dei Campioni d'Inghilterra ha altri obiettivi.

Redazione Il Posticipo

Messi libero a parametro zero. E le squadre che possono permetterselo si contano sulle dita di una mano. O anche meno, considerando che il City si è chiamato fuori dalla corsa all'argentino. Era legittimo pensare che il suo mentore Guardiola potesse pensarci, invece il tecnico dei Campioni d'Inghilterra ha altri obiettivi. E poi... c'è Grealish. Le sue parole in conferenza stampa sono riportate dal Sun.

RIMPIANTO - Nessun rimpianto, dunque. O forse si. Le parole di Guardiola si prestano a libera interpretazione. L'unica certezza è che l'addio di Leo Messi è arrivato dopo l'investimento per Grealish. La più classica delle sliding doors. "È stata una sorpresa per tutti, me compreso. Gli auguro il meglio negli ultimi anni della sua carriera. Abbiamo speso moltissimo  per Jack Grealish e sarà lui ad avere la numero 10 del City. Eravamo assolutamente convinti che Leo avrebbe continuato a Barcellona. E dunque in questo momento qualsiasi mossa per arrivare a Leo Messi non è assolutamente nei nostri pensieri".

 LONDON, ENGLAND - JULY 11: Jack Grealish of England is fouled by Jorginho of Italy during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Facundo Arrizabalaga - Pool/Getty Images)

KANE - Resta invece assolutamente vivo l'interesse per Kane. Anche se la trattativa con il Tottenham viaggia sul filo dei nervi. E quelli del City stanno per saltare. "È un giocatore del Tottenham. Se il  suo club non ha intenzione di negoziare, è finita. Se invece sono aperti ad intavolare una trattativa, penso che non solo il Manchester City, ma molti club nel mondo vogliano provare a ingaggiarlo. Non siamo certo da considerare un'eccezione se diciamo che ci interessa Kane, ma resta da capire come e cosa deciderà il Tottenham. Posso dire che si parla di un attaccante eccezionale, straordinario, su questo non ci sono dubbi. E posso confermare che ovviamente ci interessa. Tuttavia non c'è molto da aggiungere. Si tratta di un calciatore legato ad un contratto con un altro club. E se il Tottenham non ha intenzione di venderlo, è inutile parlarne. Il discorso cambierà se avranno intenzione di cederlo. In quel caso noi proveremo ad averlo".