Messi, dalla Spagna rincarano la dose: “Il suo contratto termina nel 2020, a gennaio può firmare con chiunque”

Messi, dalla Spagna rincarano la dose: “Il suo contratto termina nel 2020, a gennaio può firmare con chiunque”

Il contratto di Leo Messi continua a far discutere. E stavolta è Marca a gettare benzina sul fuoco. Secondo il quotidiano spagnolo, l’accordo tra l’argentino e i blaugrana non scadrebbe nel 2021, come riportato da El Pais, ma a giugno 2020…

di Redazione Il Posticipo

Il contratto di Leo Messi continua a far discutere. E se El Pais ha lanciato la bomba, parlando della possibilità per la Pulce di lasciare il Barcellona quando vuole (situazione confermata da Piquè), stavolta è Marca a gettare benzina sul fuoco. Secondo il quotidiano spagnolo, l’accordo tra l’argentino e i blaugrana non scadrebbe nel 2021, come riportato da El Pais, ma a giugno 2020. E di conseguenza, a gennaio Messi sarebbe libero di accasarsi in qualsiasi squadra a parametro zero.

PADRONE DEL SUO DESTINO – “Leo è padrone del suo destino”, titola Marca, aggiungendo più di qualche particolare a questa storia. L’accordo tra Messi e il Barça, dunque, scadrebbe nel 2020, ma con una opzione per il 2021. Opzione che però è unilaterale e deve essere attivata dallo stesso Messi e non dal club. E quindi, chiosa il quotidiano, “stando così il contratto, dal primo gennaio 2020 Messi è libero di accordarsi con qualsiasi club. E la domanda ora è cosa farà Leo?”.

TRANQUILLI MA NON TROPPO – Insomma, a Barcellona saranno anche tranquilli e molto fiduciosi sulla volontà da parte dell’argentino di rimanere al Camp Nou, ma cominciano a susseguirsi notizie e voci che di certo non faranno felicissimi i tifosi catalani… E Marca lo sottolinea: “Il fatto che Leo possa liberarsi a giugno lo trasforma in una possibilità di mercato più unica che raga, perchè potrebbe arrivare a qualsiasi club a costo zero. E questo per il Barcellona è un rischio”. E per più di qualcuno, un’opportunità che fino a qualche giorno fa era impensabile…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy