Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi da record: un tifoso spende 43 mila euro per la maglia numero 30 del PSG

Messi da record: un tifoso spende 43 mila euro per la maglia numero 30 del PSG - immagine 1
Una bella sommetta che aiuterà diverse persone. L'asta delle maglie del PSG si lega infatti a una iniziativa benefica

Redazione Il Posticipo

Messi, altro record con il PSG: la sua maglia messa all'asta è stata venduta per 43.623 euro. Come riportato dal Le Parisien, la maglia del neocampione del mondo indossata contro l'Angers nella vittoria per 2-0 è andata a un tifoso cinese che non ha badato a spese pur di assicurarsi l'ambito cimelio.

ASTA

—  

Una cifra mai raggiunta prima dal PSG, che ha intrapreso questo sistema a fine novembre. La maglia di Lionel Messi sembrava particolarmente ambita dal suo acquirente, visto che al di là delle Alpi precisano che una prima offerta di 22.000 euro è stata battuta sino a sette offerte prima di toccare la quota record. Non ci sono confronti rispetto alla... concorrenza interna. La maglia di Neymar ha trovato un acquirente a 7894 euro. In precedenza, durante le vendite di casacche indossate contro Lens o Strasburgo, quelle di Kylian Mbappé aveva portato per la prima volta in cassa cinque cifre salendo a 14.083 euro e 15.017 euro. Messi insieme, è una cifra comunque lontana dai 43.623 euro raccolti per la maglia della Pulga.

Messi da record: un tifoso spende 43 mila euro per la maglia numero 30 del PSG- immagine 2

BENEFICENZA

—  

Una bella sommetta che aiuterà diverse persone. L'asta delle maglie del PSG si lega infatti a una iniziativa benefica. Dalla fine di novembre e dopo ogni incontro, il club della capitale offre al suo pubblico la possibilità di ottenere le maglie indossate dai suoi idoli. Il prezzo di partenza è fissato a 199 euro. L'offerta si svolge quindi nell'arco di quattro giorni. In totale, delle 35 casacche messe all'asta per le partite contro Strasburgo (2-1) e Lens (1-3) , il PSG aveva raccolto quasi 68.766 euro, per la Fondazione del club. In una stagione di 50 partite e al ritmo di 30.000 euro incassati in media a partita, il PSG potrebbe ottenere fino a 1,5 milioni di euro. Nel suo comunicato stampa del 22 novembre, il club parigino ha sostenuto che questa iniziativa aveva lo scopo di "creare sempre più vicinanza con i propri tifosi. In qualità di club impegnato e responsabile, il Paris Saint-Germain devolverà parte dei fondi raccolti a iniziative di beneficenza", ha spiegato il club, senza indicare però l'importo esatto destinato alle associazioni prescelte.