Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi-CR7, dopo 15 anni…tradisce anche Sergio Ramos: “Ora mi godo Leo, è il migliore di tutti i tempi!”

Messi-CR7, dopo 15 anni…tradisce anche Sergio Ramos: “Ora mi godo Leo, è il migliore di tutti i tempi!” - immagine 1
Anche se magari non saranno amiconi, ormai Ramos e Messi sono da oltre un anno compagni di squadra e di spogliatoio, oltre che colleghi che si stimano e si rispettano. Al punto che, dopo quindici anni, arriva una ammissione da parte dello spagnolo

Redazione Il Posticipo

Messi e Ramos insieme, nella stessa squadra. Qualche anno fa, sembrava impossibile. Eppure, nel convulso mondo del calciomercato, i due hanno hanno lasciato Barcellona e Real Madrid e hanno trovato un nuovo club. Anzi, per essere precisi, lo stesso. E così dopo oltre un decennio di scontri fisici e verbali, l'argentino e l'andaluso sono compagni di squadra al Paris Saint-Germain da ormai una stagione e mezza. Resta da capire quali siano i rapporti fra i due. Una domanda più che lecita, considerando che per anni una delle immagini da copertina di ogni Clasico è stata uno sgambetto da antologia di Sergio Ramos a Messi. Anzi, l'ex Gran Capitan in diversi match ha spesso lasciato anzitempo il campo proprio per aver attentato alle gambe della Pulce.

Messi il migliore di sempre

—  

Logico quindi che ritrovarsi dallo stesso lato della barricata sia un'esperienza del tutto nuova. Anche perchè, come ha spiegato qualche tempo fa una fonte interna al PSG a L'Equipe, "non possono mica cancellare dieci anni di Clasico così, dal nulla". Ma anche se magari non saranno amiconi, ormai i due sono da oltre un anno compagni di squadra e di spogliatoio, oltre che colleghi che si stimano e si rispettano. Al punto che, dopo quindici anni, arriva una ammissione da parte dello spagnolo che riguarda la Pulce... "Per anni ho sofferto a giocare contro Messi, ora me lo godo. È il miglior calciatore che il calcio abbia mai visto", ha spiegato l'ex Gran Capitan a PSGTV.

E Cristiano Ronaldo?

—  

E che fine fa CR7? Bella domanda, perchè fino a quando l'andaluso era il capitano e l'anima del Real Madrid la sua preferenza nella diatriba ormai eterna tra il portoghese e l'argentino andava all'allora compagno di squadra. Poi nel 2018 Cristiano se n'è andato alla Juventus, una scelta a cui, spiegano i ben informati dalla Spagna, sono seguiti due anni di grande freddo, con la Casa Blanca ma anche con Ramos. Allo stesso tempo, però, non è che lo spagnolo potesse definire la Pulce, che era ancora al Barcellona, il migliore di sempre. Ora che entrambi sono lontani dalla Spagna, invece, arriva l'investitura. E chissà se Ramos non avrebbe detto lo stesso anche senza giocare assieme al campione del mondo!