Quando si arriva al Barcellona, c'è subito qualcuno con cui parlare. Qualcuno che non si può decisamente ignorare, vista l'importanta che ha avuto e che ha tuttora per il club. Che sia vero o no che le scelte fondamentali le prende lui, impossibile non relazionarsi con Leo Messi. Che dei blaugrana è il simbolo e il giocatore più importante. Dunque anche Quique Setien al suo approccio al Camp Nou ha dovuto prendere da parte l'argentino e chiedere il suo parere sulla situazione attuale della squadra. Normale, anzi, legittimo. E, come riporta Diario Deport, la Pulce ha parlato anche di mercato.

calcio
Messi chiede un regalo a Setien: la Pulce vuole Aguero al Camp Nou
Quando si arriva al Barcellona, c'è subito qualcuno con cui parlare. E Quique Setien al suo approccio al Camp Nou ha dovuto prendere da parte la Pulce e chiedere il suo parere sulla situazione attuale della squadra. Ricevendo in cambio una...
KUN - Chiedendo espressamente al tecnico l'acquisto di un calciatore in grado di colmare il vuoto lasciato dall'infortunio di Luis Suarez, costretto a stare fermo a lungo causa infortunio. E visto lo scorso anno, quando al Barça è arrivato Boateng, non certo un centravanti, meglio andare sul sicuro. Il numero 10 vuole accanto a lui il compagno di nazionale Aguero. Non una trattativa facile, ma in fondo neanche impossibile. Del resto il Kun ha un contratto con il City fino al 2021, ma non è assolutamente certo di rinnovare con la squadra di Guardiola. Che inoltre ha un ricambio già pronto, Gabriel Jesus, che uscirebbe così dall'ombra dell'ingombrante compagno di reparto.
E PEP? - In Premier, del resto, al Kun resta davvero poco da fare. È diventato il miglior marcatore straniero di sempre e continua a tenere a galla il City, ma ormai in Inghilterra, dove gioca da quasi dieci anni, le ha viste tutte. E Guardiola, che non smette mai di lodarlo, potrebbe anche essere d'accordo nel lasciarlo andare, soprattutto a una squadra che ha nel cuore come quella blaugrana. Certo, ci sarebbe una Champions da provare a vincere per salvare la stagione. Ma di fronte a una chiamata di Messi, chiunque potrebbe vacillare. Persino un allenatore. E anche...di un'altra squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA