Messi batte il Brasile e i tifosi di CR7 lo prendono in giro: “Ha vinto la Coppa Topolino, ora può fare la mascotte della Disney”

La Pulce ha sollevato finalmente un trofeo internazionale con la sua Argentina: l’attaccante del Barcellona si è procurato un rigore e ha segnato sulla respinta il gol nel Superclasico delle Americhe. Ma i tifosi di CR7 lo hanno attaccato sui social…

di Redazione Il Posticipo

Quando Lionel Messi riesce a regalare un sorriso all’Argentina è sempre una notizia. La Pulce è tornata in campo con l’Albiceleste dopo la squalifica di tre mesi rimediata in Copa America e ha trascinato la formazione allenata dal c.t. Scaloni alla vittoria contro il Brasile. Primo tempo ricco di emozioni nell’amichevole di lusso in programma in Arabia Saudita, al termine della quale Messi ha alzato la “Coppa Topolino” scatenando l’ironia dei tifosi di Ronaldo sul web.

RIGORE DECISIVO – Nella prima frazione Gabriel Jesus ha sbagliato il tiro dal dischetto che avrebbe portato il Brasile in vantaggio, più tardi anche Messi ha fallito dagli undici metri segnando però sulla respinta di Alisson. La ripresa del Superclasico delle Americhe è stata al di sotto delle aspettative: tanti cambi e poche emozioni. La giornata è stata comunque d’oro per Messi che ha sollevato finalmente un trofeo internazionale con l’Albiceleste… che i fan del suo grande rivale hanno definito la “Coppa Topolino”!

CRITICATO – I pochissimi successi di Messi con l’Argentina vengono presi di mira dai supporter dell’attaccante della Juve quando bisogna stabilire chi sia il migliore al mondo: il portoghese ha vinto l’Europeo 2016 e la Nations League 2019, i successi dell’attaccante del Barça non vanno oltre la medaglia d’oro ai Giochi di Pechino 2008 e il successo ai Mondiali Under-20 del 2005. I fan di CR7 hanno attaccato Messi per come è arrivato il gol dell’1-0: “E questo sarebbe un rigore? Sembra che stiano facendo tutto il possibile per aiutarlo a vincere il trofeo di Topolino”.

Sui social è diventata virale anche la risata di CR7. Il tweet in questo caso mette in luce come i successi dei due attaccanti con le rispettive non siano paragonabili: “I tifosi di Messi dicono che la Nations League non è un vero legittimo e si comportano come il Portogallo abbia giocato solo due partite per vincerlo. Lo fanno solo per far sembrare la Coppa Topolino saudita superiore”.

Tanti commenti sui social come riportato dal Dailystar. Un tifoso di CR7 ha criticato l’eccessivo entusiasmo per questa vittoria: “Oggi hanno fatto di tutto per consegnare a Messi un trofeo internazionale. Guarda i suoi tifosi come festeggiano spudorati”. Un altro utente è stato molto chiaro: “Ma che trofeo è? Questo il punto più basso di Messi”. Un altro è stato lapidario: “Ronaldo ha vinto gli Europei, Messi non ha vinto i Mondiali”. Questa vittoria dell’Argentina è stata una grande occasione per prendere in giro l’attaccante del Barça: “Messi è la nuova mascotte della Disney”. Insomma, tempi duri per la Pulce anche quando l’Argentina si ritrova con una coppa tra le mani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy