Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi: “Avrei voluto ricevere la Coppa da Diego, sarebbe stata una foto bellissima”

Messi: “Avrei voluto ricevere la Coppa da Diego, sarebbe stata una foto bellissima” - immagine 1
Per la prima volta da quando ha vinto il Mondiale, Messi torna a parlare.

Redazione Il Posticipo

Lionel Messi è tornato a parlare dopo aver vinto i Mondiali in Qatar. Lo ha fatto con il presentatore  di Urbana Play Andy Kusnetzoff per ricordare quanto accaduto in quel mese che gli ha cambiato la vita.

VITTORIA

—  

Messi inizia da quanto accaduto con l'Olanda e poi racconta le sensazioni legate al successo in finale. "Ho esultato come Topo Gigio, è stato qualcosa di estemporaneo. Non mi è piaciuto però quello che ho fatto dopo, mi riferisco all'episodio in cui ho urlato "vai via, via".  Ero teso, nervoso, non ero lucido. E non mi piace che rimanga quel tipo di immagine. Non mi appartiene. Dopo la vittoria, anche per come è maturata,  la nostra vita è cambiata, è accaduto un qualcosa di impressionante, abbiamo realizzato un sogno, a livello personale l'ho raggiunto dopo averlo inseguito per quasi tutta la mia carriera ed esserci riuscito sul finire rende tutto più speciale. Quando ho visto la Coppa l'ho baciata, ho avuto la sensazione che mi chiamasse. La ricordo bella, splendente, in uno stadio bellissimo".

Messi: “Avrei voluto ricevere la Coppa da Diego, sarebbe stata una foto bellissima”- immagine 2

ARGENTINA

—  

Un successo che è andato anche al di là dello sport. In Argentina sembrava tutto scritto... nelle stelle. "Mi sarebbe piaciuto ricevere la coppa da Diego sarebbe stata una foto bellissima . In ogni caso, ovunque sia, può vedere nuovamente la nazionale Campione del Mondo. Sarà felice, come tutti gli altri che sono lassù.  Il paese ha festeggiato per diversi giorni anche dopo la vittoria. Non ricordo che sia mai accaduto qualcosa del genere, è stato molto bello. Ho avuto la sensazione che tutto  fosse attraversato da una energia contagiosa, difficile da spiegare, esattamente come la canzone che ci ha accompagnato. Mi piaceva molto, sin dall'inizio  anche quando non era ancora diventata virale. Musica e parole sono coinvolgenti, hanno cominciato a cantarla, si sono fatti sentire ed è diventata trascinante. Alla fine in Qatar la cantavano tutti, non solo gli argentini".

 

 

.