Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi… allo specchio: la Pulce si studia correndo sul tapis roulant

L’argentino sta lavorando duramente nel centro sportivo del Barcellona in vista della prossima stagione e lo sta facendo in compagnia... di se stesso

Redazione Il Posticipo

La Liga col Barcellona, il sesto Pallone d’Oro della sua carriera: è stato un 2019 speciale per Lionel Messi. Sono mancate però due ciliegine sulla torta: la Pulce è stata eliminata nelle semifinali di Champions League e di Copa America incassando due brutte delusioni. L’argentino sogna il riscatto nella massima competizione europea nel 2020 senza trascurare la Liga. Sarà un altro anno solare molto impegnativo per la stella del Barça, che si sta allenando prendendo ispirazione... da se stesso

ALLO SPECCHIO - Le ultime immagini di Messi hanno fatto il giro del web: l’attaccante è stato pizzicato nella palestra del Barça mentre corre sul tapis roulant e guarda le sue azioni e i suoi gol più belli dell’anno solare che sta per finire. Nessuna vanità: l’argentino è da sempre molto attento ai dettagli e sta approfittando di questo giorni senza partite per ricaricare le pile in vista della seconda parta stagione, in cui sarà sotto la luce dei riflettori come sempre.

NUMERI - Messi, del resto, non ha bisogno di un promemoria per ricordarsi come e quando ha battuto i portieri avversari in tutte le competizioni disputate con la maglia del Barça e dell’Argentina nel 2019. La Pulce ha realizzato 50 gol nell’anno solare che volge al termine ed stato il fenomeno calcistico del decennio che volge al termine.

DECENNIO - Negli ultimi 10 anni solari la Pulce ha segnato almeno 50 gol in 9 occasioni. Nel 2012 Messi è entrato nella storia del calcio con 91 reti e 29 assist, battendo il record stabilito precedentemente dal tedesco Gerd Müller. Fortunatamente per lui,  Messi si è limitato a rivedere il 2019. Dovesse rivedere tutti i gol segnati negli ultimi 10 anni solari, non gli basterebbe solamente una sessione di allenamento in palestra.