Messi addio “ad interim” alla nazionale?

Secondo indiscrezioni provenienti dal Sudamerica e raccolte dalla Spagna, la “Pulce” pensa a un addio alla nazionale: resta da capire se sia definitivo…

di Redazione Il Posticipo

Clamorosa notizia che rimbalza dall’Argentina ed è riportata dalla Spagna. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, quotidiano da sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, Messi starebbe pensando a un addio alla Nazionale. Sino alla fine del 2018, almeno…

AFA – Secondo quanto riporta il Mundo, Messi, scottato dall’ennesima delusione internazionale e consapevole che la seleccion sia alla fine di un ciclo, avrebbe persino pensato di lasciare definitivamente la nazionale albiceleste e solo gli ottimi rapporti con Tapia, il presidente dell’AFA, lo avrebbero convinto a tornare sui suoi passi e rimandare la decisione di dedicarsi esclusivamente al Barcellona.

CT – Dunque? Messi lascia o prova ancora a vincere con la sua Nazionale? Dalla Spagna sono convinti che molto, se non tutto, dipenderà dalla scelta del prossimo CT. E che, sino a quando non sarà fatta chiarezza sul nuovo selezionatore, Messi potrebbe rimanere alla finestra per valutare l’ipotesi di continuare ad indossare una maglia che gli ha regalato ben poche soddisfazioni. Scaloni dunque non lo convocherà?

FUTURO – Situazione quanto mai in stallo, dunque. E il futuro? Beh, l’obiettivo più realistico per Messi, a questo punto, diviene la Copa America. I mondiali in Qatar nel 2022 rappresentano una data troppo lontana. Più facile immaginare che l’ultima grande occasione per alzare al cielo il primo trofeo con l’Argentina sia la Copa America che si giocherà la prossima estate in Brasile. L’albiceleste non vince un trofeo dal 1993, un quarto di secolo. La Pulce avrà ancora testa e voglia di interrompere questa striscia negativa?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy