Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Messi a Parigi, ma con quale numero? Tutte le ipotesi…

(Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)

starano immaginare messi senza il 10. Il suo imminente arrivo al PSG apre quindi la questione: che numero porterà dietro le spalle e sulla gamba? Il 10 è di Neymar. In Argentina cercano di farsi un’idea.

Redazione Il Posticipo

Una volta, i numeri di maglia potevano cambiare di partita in partita, ma da quando i numeri sono a libera scelta dei giocatori, sono spesso identificativi. O dettati dal marketing. Ecco perché l’imminente arrivo di Messi al PSG apre la questione: quale maglia indosserà la Pulce?

DIEZ-  In Argentina, più "10" di Leo c’è solo Diego. Ed effettivamente immaginarsi Messi con un altro numero di maglia è davvero difficile. RMC Sports riporta che il vecchio amico Neymar gli avrebbe offerto il proprio numero di maglia ma pare che Leo abbia rifiutato per rispetto. Quindi, lecito interrogarsi comincia a interrogarsi su quale possa essere il numero di maglia scelto da Lionel Messi al PSG. In questo senso, sono due le ipotesi che sembrerebbero le più plausibili. In quanto sono i due numeri che Messi si è già fatto stampare dietro una maglia da professionista. La prima, quando nel Barcellona il 10 era ancora Ronaldinho era il 19. Con il 19 ha giocato due stagioni sotto la guida di Frank Rijkaard e alcuni negozi hanno già cominciato a stampare proprio quel numero con il nome Messi nonostante… appartenga a Pablo Sarabia. Chissà, se dovesse scegliere un altro numero, le magliette col 19 stampato potrebbero diventare pezzi da collezione.

 BARCELONA, SPAIN - MARCH 22: Thierry Henry (L) of Barcelona celebrates scores his sides third goal with his teammate Lionel Messi during the La Liga match between Barcelona and Malaga at the Camp Nou Stadium on March 22, 2009 in Barcelona, Spain. (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

GLI ALTRI - Anche l’altro numero più plausibile, il 30, è già impegnato. È il numero di maglia del terzo portiere Alexandre Letellier che non dovrebbe essere... difficile da convincere. Fra l'altro se Messi sceglierà il 30 potrebbe davvero sembrare un nuovo inizio visto che il campione ha esordito da professionista con quel numero di maglia. Avrebbe dunque un senso vederglielo addosso per il suo nuovo inizio col PSG. Un nuovo 16 ottobre 2004, ma lui non ha più 17 anni e 3 mesi ma il doppio degli anni. Altri numeri da non escludere sono il 14, vestito nelle giovanili blaugrana, il 18, utilizzato prima del 10 nelle giovanili nazionali e il 15 col quale ha vinto l’oro Olimpico di Pechino.