calcio

Mertesacker, preferisci l’Nba all’Arsenal? Il tedesco a rischio licenziamento…

L'ex difensore ha fatto l'opinionista alla Nba London Game 2019... così però ha rinunciato al suo primo impiego! Il tedesco infatti non ha seguito dalla panchina il suo Arsenal Under 18 contro il Tottenham e rischia di pagarla cara

Redazione Il Posticipo

Resistere al fascino della Nba è complicatissimo... anche se fai l'allenatore dell'Arsenal! Per Mertesacker è finito al centro delle polemiche Oltremanica nelle ultime ore per aver ceduto a una piccola, ma ben remunerata debolezza che rischia di costargli molto cara. Il tedesco ha lasciato il calcio la scorsa estate dichiarando di aver sofferto molto particolarmente negli ultimi tempi per problemi di ansia e stress dovuti ai troppi anni passati col pallone tra i piedi: sarà per questo che ha preferito la Nba London Game 2019 all'Arsenal Under 18?

IL BASKET CHIAMA - Quando il lavoro chiama, Per risponde! Peccato che in questo caso la chiamata sia stata doppia, ma l'ex difensore abbia risposto soltanto a una delle due con tanto di promozione social della sua serata in mezzo alla palla a spicchi. Come riporta il Daily Mail, i tifosi dei Gunners non hanno preso bene la scelta del tedesco di partecipare come opinionista alla Nba London 2019 anziché seguire sul campo la partita tra il suo Arsenal Under 18 e il Tottenham in FA Cup. E l'aggravante è proprio questa: l'ex difensore ha preferito la sfida tra Washington Wizards e New York Knicks al "derbino" (ma è pur sempre un derby!) del nord di Londra in FA Cup!

A RISCHIO - Utile sì, ma non indispensabile! L'Arsenal U-18 orfano dell'allenatore, che ha preferito andare alla 02 Arena, si è difeso contro i rivali cittadini vincendo 5-2 (2-2 al novantesimo) grazie alle tre reti segnate nei supplementari. Il tedesco a capo dell'Accademy dei Gunners dalla scorsa estate, posato il microfono da opinionista, rischia grosso però. I tifosi infatti hanno tuonato contro di lui sui social chiedendone la testa e l'esonero: "Fuori dal club! Senza rispetto" ha twittato qualcuno, "Che tipo di messaggio manda ai giovani?" qualcun'altro. Il tedesco non vedeva l'ora di sbarcare all'O2 Arena come opionionista per Dazn Germania: buona la prima... ma ora potrebbe perdere l'Arsenal!