Mercato, Valverde “libera” Rakitic: “è qui con noi ma non so se resterà”

Mercato, Valverde “libera” Rakitic: “è qui con noi ma non so se resterà”

L’allenatore del Barcellona non esclude la cessione del centrocampista in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli.

di Redazione Il Posticipo

Ernesto Valverde libera Rakitic. L’allenatore del Barcellona non esclude la cessione del centrocampista in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli. Il tecnico dei catalani, a pochi giorni dall’inizio del campionato, apre a un possibile addio del croato.

TITOLARI – L’indizio è nascosto nella formazione. Secondo Marca, Valverde schiererà dal 1′ di gioco l’undici destinato ad affrontare il Bilbao. “Tra una settimana inizia la stagione e dobbiamo essere preparati. Giochiamo contro il Napoli, un avversario che conosciamo e spesso ci mette in difficoltà. Rakitic? Lui è stato molto importante per noi, ma non sappiamo se lo sarà. Può dare il suo contributo ma in questo momento non so se rimarrà. Intanto conto su di lui“. Quanto basta per accendere la spia di mercato sul centrocampista che fa gola a diversi club. Compresi quelli italiani.

CHAMPIONS – La sfida contro il Napoli è un antipasto di Champions: un trofeo particolarmente indigesto al Barcellona ultimamente. “Non ho alcuna ossessione. Mi piacerebbe ripetere lo scorso anno.  Arrivare ad aprile con LaLiga in tasca e giocarmi tutto il possibile in Europa dove siamo crollati in un tempo di una sola partita.   Per il resto è stata una stagione quasi perfetta”. 

NEYMAR – Inevitabile, anche la domanda su Neymar: “Non so se potrà distogliere l’attenzione. Però sapete già la risposta. Si trova in un’altra squadra. Io penso e imposto il mio Barcellona su quello che ho. Lavoro con il materiale a disposizione e so su chi posso contare. Non sappiamo cosa succederà e neanche ci penso. Il mio unico scopo è la sfida con il Napoli da cui trarre indicazioni utili per il campionato“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy