Mercato Real, conto alla rovescia per l’arrivo di Pogba?

Mercato Real, conto alla rovescia per l’arrivo di Pogba?

In Spagna si attende l’arrivo di Pogba. Le notizie, in questo senso, parlano di conto alla rovescia e di trattativa comunque incanalata: decisiva, la volontà del giocatore. Trapela ottimismo. Si chiude entro giovedì?

di Redazione Il Posticipo

Conto alla rovescia alla Casa Blanca. La firma di Pogba, secondo quanto riportato da AS, quotidiano storicamente molto vicino alle vicende del Real Madrid, sarebbe prevista nelle prossime giornate. Anzi, il quotidiano ha anche fissato una “dead line”. Si chiude tutto entro giovedì?

VOLONTÀ – Il fattore discriminante, in questo senso, sarebbe la volontà del giocatore. Pogba avrebbe già confidato agli amici più cari la volontà di lasciare Manchester. E la società inglese non può trattenere un giocatore che non si sente coinvolto nel progetto. La sensazione è che il francese abbia percepito l’impossibilità di competere ad altissimi livelli e cerchi una destinazione più “sfidante”, nonchè un campionato più adatto alle sue caratteristiche.

IMPREVISTI – La volontà del giocatore, però, potrebbe non bastare. Il Manchester United ha fissato un prezzo altissimo e Florentino Perez non sembra intenzionato a staccare un assegno oltre i 150 milioni di euro. Ecco perché nella capitale spagnola è atteso Van de Beek. Una alternativa, ma non la soluzione finale. Qualcosa del genere del resto, era già successa nel momento in cui il Real ha acquistato Xabi Alonso. Resta però da trovare una soluzione per “finanziare” l’acquisto del francese. I soldi dovrebbero essere reperiti dalle cessioni di Bale e James o Mariano. E in ogni caso la negoziazione dovrebbe prevedere un abbassamento del prezzo.

STRAPPO – Intanto Pogba ha compiuto l’ultimo passo mettendo all’angolo lo United prima dell’amichevole con il Milan. Secondo quanto trapela dal quotidiano spagnolo, il Real Madrid non sarebbe stato sorpreso della scelta del centrocampista di non aggregarsi alla squadra verso Cardiff. E anche l’allenatore dello United sarebbe stato messo al corrente dell’imminente addio dallo stesso Pogba. Il francese gli avrebbe detto chiaramente che ha intenzione di andare al Real. Dunque, è solo questione di tempo? Quanto? L’8 inizia la Premier…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy