Mercato, Neymar, i tifosi del Real dicono: “no grazie”. Perèz invece…

Mercato, Neymar, i tifosi del Real dicono: “no grazie”. Perèz invece…

Quasi il 60% dei fan che hanno votato nel sondaggio AS alla domanda “Vorresti che Neymar firmasse per il Real Madrid?” declinano l’offerta. La dirigenza no.

di Redazione Il Posticipo

Neymar? No grazie. Chi non vorrebbe il brasiliano nella propria squadra? Beh, il 60% dei tifosi del Real Madrid che hanno riposto con un no a un sondaggio di AS alla domanda “Vorresti che Neymar firmasse con il Real?”. Un plebiscito…

DUBBI – Il fatto che la stragrande maggioranza dei tifosi del Real dica no a Neymar è piuttosto significativo. La rivalità per il Barcellona, evidentemente, c’entra poco. Più che altro, secondo l’interpretazione dei sondaggisti, è la volontà del calciatore a fungere da discriminante. Il fuoriclasse brasiliano non ha mai nascosto la propria volontà di tornare a vestire la maglia del Barcellona. Quanto basta e avanza per essere prima inviso e poi indesiderato presso la “Casa Blanca” che comunque una delle quattro opzioni praticabili per il futuro del brasiliano che torna improvvisamente di moda a Madrid, ma non certo fra i tifosi.

PEREZ – Al netto della volontà degli aficionados, però, ci sono gli obiettivi della società. Neymar è da sempre un pallino del presidente Florentino Perèz e il fuoriclasse del PSG non ha mai escluso Madrid dalle sue possibili opzioni. Anche a costo di “sacrificare” la Catalogna, la priorità è lasciare Parigi il prima possibile. In questo senso l’operazione potrebbe essere molto interessante anche da un punto di vista economico. Il Real ha due esuberi di cui deve liberarsi: uno è il portiere Keylor Navas, che potrebbe interessare il PSG. L’altro è Bale che, rispetto al collega, è molto più “ingombrante” nello spogliatoio e potrebbe fra l’altro, come contropartita tecnica, abbassare notevolmente la “liquidità” nell’affare. Secondo il quotidiano spagnolo, inserire entrambi in questa operazione garantirebbe una soluzione soddisfacente e soprattutto sostenibile economicamente al Real e non dispiacerebbe neanche al PSG.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy