Mercato Napoli, Lozano in panchina e Ancelotti in attesa…

Mercato Napoli, Lozano in panchina e Ancelotti in attesa…

Il PSV comincia nel peggiore dei modi anche in campionato, ma la notizia che interessa e smuove le acque del mercato italiano riguarda più che altro la scelta  del tecnico Van Bommel che non ha concesso neanche un minuto di gioco a Lozano. Indizio di una cessione sempre più vicina?

di Redazione Il Posticipo

Il PSV comincia nel peggiore dei modi anche in campionato. Gli olandesi non vanno oltre un pareggio contro il Twente, ma la notizia che interessa e smuove le acque del mercato italiano riguarda più che altro la scelta del tecnico Van Bommel che non ha concesso neanche un minuto di gioco a Lozano.

ROTTURA – Il messicano è rimasto a osservare il match dalla panchina per tutti i 90′: scelta tecnica o… di mercato? Di certo i rapporti fra il PSV e il calciatore non sono idilliaci. E ciò potrebbe accelerare la cessione del messicano che appare sempre più probabile. Anche perché l’esclusione arriva dopo  la clamorosa eliminazione in Champions che già aveva lasciato strascichi pesantissimi: un altro segnale che i rapporti fra il messicano e la squadra olandese sono ai minimi storici?

SCELTA – Perchè Van Bommel, sull’orlo del precipizio già alla prima giornata di campionato, ha escluso  Lozano dall’undici iniziale? Il tecnico  dichiarato a Fox Sport che la decisione di non schierarlo è  stata puramente tecnica. E ha escluso una trattativa di mercato: “E’ in corso un trasferimento? Assolutamente no” le parole dell’ex calciatore del Milan.

INDIZI – E allora cosa si cela dietro una scelta apparsa suicida? Perchè, al netto delle polemiche e dei rapporti personali, rinunciare a un calciatore che lo scorso anno ha portato in dote qualcosa come 21 gol e 12 assist? Non è utopia ipotizzare che la decisione sia stata dettata anche dall’idea preservare il giocatore, ormai separato in casa, da infortuni che possano compromettere la possibilità di cederlo. Il che lascia più di una porta aperta alle speranze dei tifosi azzurri.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy