Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mercato, Matri: “Con il Brescia è finita. Con il Parma ci inseguiamo da tempo”

Matri fuori dal progetto tecnico del Brescia: il centravanti sembra vicino a un futuro sulla via Emilia...

Redazione Il Posticipo

Matri fuori dal progetto tecnico del Brescia: il centravanti, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione e a rimettersi, in pratica, sul mercato.

PROGETTO - Matri a Brescia, per sua stessa ammissione, non aveva futuro. E ha preferito optare per la risoluzione del contratto in modo da potersi piazzare nuovamente. Da svincolato, infatti, c'è tempo sino a fine marzo. "Ero qui per firmare delle carte col Brescia. Rescissione consensuale. Ero fuori dal progetto non aveva senso continuare. Ora sono libero di firmare con chiunque entro la fine marzo". Una delle opzioni percorribili era il Parma. Una scelta che non dispiace neanche al giocatore. "Con il Parma ci rincorriamo da tanti anni. A Brescia non rientravo nelle scelte dell'allenatore, faccio un grosso in bocca al lupo ad i miei compagni".

EMILIA - La sensazione è che Matri possa davvero sbarcare in Emilia. A Parma, Inglese è infortunato. Gervinho ha ancora tempo per lasciare i ducali e andare alla ricerca di ingaggi importanti. Il Parma, l'attaccante non l'ha preso. La rescissione potrebbe dunque essere il primo passo per trovare più facilmente un accordo. A parametro zero, fra l'altro, Matri diviene appetibile anche da altre... pericolanti a caccia di gol per la salvezza. In questo senso, la Spal è alla finestra. Il futuro sembra dunque tracciato sulla via Emilia. Resta solo da capire quale sia la fermata del treno...