Mercato, l’Atletico ha l’accordo per Rodrigo: luce verde all’addio di Correa…

Mercato, l’Atletico ha l’accordo per Rodrigo: luce verde all’addio di Correa…

L’Atlético Madrid, secondo quanto riportato da AS, avrebbe raggiunto un accordo con Valencia. L’acquisto potrebbe essere finanziato da Correa….

di Redazione Il Posticipo

L’Atlético Madrid, secondo quanto riportato da AS, avrebbe raggiunto un accordo con Valencia per Rodrigo che ormai, in Spagna, considerano a tutti gli effetti, un calciatore colchonero. Resta solo un piccolo problema: trovare i soldi. In questa ottica, l’acquisto potrebbe essere finanziato da Correa e da un ex rossonero mai troppo rimpianto: ovvero Kalinic.

SOLDI – Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, l’Atletico avrebbe in mano il giocatore: nonostante l’iniziale riluttanza del Valencia, si chiuderà sui 55 milioni di euro. Resta, per ora, un esercizio di finanza creativa. I soldi, i madridisti, non ce l’hanno. O perlomeno, non ancora. Intanto, però, avrebbero bloccato il calciatore. Questione di ore, in Spagna ne sono certi. E anche gli indizi provenienti da Valencia sostengono la tesi: il calciatore infatti, non si è allenato.  Il calciatore, secondo AS, potrebbe raggiungere la capitale spagnola già nel primo pomeriggio per sostenere le visite mediche.

CORREA – Resta in piedi il discorso relativo al “conquibus”: i soldi. L’Atletico ha delle garanzie tecniche che in poche ore dovrebbero diventare anche economiche.  La liquidità per arrivare al calciatore è, potenzialmente garantita da due cessioni che, a questo punto, potrebbero essere accelerate. Anche a costo di ridurre sensibilmente le pretese: Kalinic e, soprattutto, Correa, sono da tempo nella lista dei partenti e l’Atletico aspetta solo l’offerta giusta. A questo punto, però, i tempi stringono e non c’è da formalizzarsi per una decina di milioni di euro in più o in meno. Esattamente quello che speravano a Milano. Anche perchè il risparmio sull’acquisto di Rodrigo si riverbera, ovviamente, sulle minori pretese per Correa. Che va venduto in fretta. Situazione che mette il Milan in una posizione di indubbio vantaggio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy