Sorpasso Juventus nella corsa a Pogba? I Campioni d'Italia inseguono un sogno che è sembrato più volte sfumare ma che potrebbe divenire improvvisamente realizzabile. Sebbene il futuro di Pogba sembri Madrid, i bianconeri ci provano. E secondo quanto riportato da AS, avrebbero un piano tecnico ed economico per soffiare il centrocampista al Real proprio all'ultima curva.

calcio
Mercato Juventus, parte la controffensiva per Pogba?
Non solo Mandzukic: la Juventus starebbe provando il sorpasso clamoroso sul Real Madrid per arrivare prima alla corsa al centrocampista francese attraverso risorse liquide e contropartite tecniche.
COSTI - Il clamoroso ritorno di Pogba ha un costo. E anche piuttosto salato: si parte da almeno 150 milioni. Una cifra che il Real, in questo momento, avrebbe, ma che comunque non si può permettere per una serie di motivi contingenti. I suoi esuberi non hanno grandissime richieste sul mercato e comunque non sono facilmente vendibili. E sebbene il Real conservi una posizione di forza, potrebbe decadere, abbattuta dalla legge più antica del mercato: chi ha i soldi e offre anche contropartite tecniche giuste, vince.
RISORSE - La Juventus ha provato a offrire Dybala, ma l'argentino non rientrerebbe più nei piani dello United. Molto più realistico pensare che i Red Devils siano interessati a un profilo come Mandzukic, che è fra l'altro in procinto di accasarsi proprio all'Old Trafford. E il resto? Le risorse, liquide e tecniche, la Juventus le avrebbe sempre in casa. In primis, con la cessione del croato. E poi c'è Matuidi, un altro elemento che interessa, e non poco, lo United.
CUGINI E AFFINI - In ogni caso i soldi per Pogba non basterebbero. La Juventus, però, può giovarsi di altre entrate: la probabile cessione di Cancelo sommato all'addio di Kean, già ceduto, permetterebbero di raggiungere una liquidità che garantirebbe il sorpasso. Fra l'altro, AS, che da sempre è molto vicina alla Casa Blanca, ritiene che Raiola, qualora il Real non trovasse il modo di arrivare a Pogba, abbia individuato proprio nella Juventus l'alternativa per non lasciare il proprio assistito a Manchester. Le premesse per un testa a testa ci sarebbero tutte: così come la sensazione che la Juventus non molli la presa
© RIPRODUZIONE RISERVATA