Mercato, i consigli di Emery: “Mbappé può aprire un’era al Real. Ceballos ha talento e lo dimostrerà”

Il tecnico conosce bene i due calciatori che, più o meno, potrebbero interessare molto al Real Madrid…

di Redazione Il Posticipo

Unai Emery torna a parlare dal suo isolamento a Valencia e, come riportato da Bernabéu digital, ha parlato di diversi argomenti, fra cui alcuni giocatori avuti alle sue dipendenze che potrebbero interessare più o meno la Casa Blanca: Mbappé  e Ceballos.

MBAPPE’ – Emery è convinto che prima o poi il calciatore francese indosserà la maglia blanca. “Potrà segnare un’era a Madrid. Non credo che ci sia un problema di adattamento al campionato. Quando sono stato in Francia l’ho apprezzato. Quando sono arrivato in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto che ci fosse. E se allenerò in Spagna, mi piacerebbe incontrarlo ancora. Siamo fortunati ad avere le due migliori squadre del mondo. Il Real Madrid e il Barcellona hanno avuto e spero continueranno ad avere i migliori giocatori del mondo”.

PALLONE D’ORO  – Il Real potrebbe tornare ad avere in casa un futuro Pallone d’Oro: “Non so se Mbappé sarà il prossimo Pallone d’Oro, ma ha certamente capacità e talento per raggiungerlo”. Intanto potrebbe vincere la Champions con il PSG. “Può essere una possibilità. Sono stato fortunato ad allenarlo. Siamo stati sempre vicini al superamento degli ottavi, ma qualcosa non ha girato a nostro favore. A Parigi c’è il progetto di vincere la Champions League e arriverà un giorno in cui accadrà”.

CEBALLOS – Fra i suoi “allievi” c’è anche Ceballos. Lo spagnolo ha avuto più di qualche difficoltà di inserimento in Premier con la maglia dei gunners. “Dani è un giocatore che ha qualità eccellenti e una mentalità incredibile: vuole avere successo nel calcio. Per l’Arsenal è stata una grande opportunità di mercato. Ha giocato con me, poi si è infortunato ed è stato fermo per diverso tempo. Quindi si è ripreso e sono certo che quando riprenderanno i campionati potrà dimostrare le sue qualità “.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy