Gattuso chiede a modo suo dei rinforzi. Il tecnico del Valencia, alla vigilia della gara con il Cadice, non lascia spazio alle interpretazioni in conferenza stampa. Le sue parole sono riprese da AS.

calcio
Mercato, Gattuso si sfoga: “Non perderò energie ripetendomi, il club sa che abbiamo bisogno di giocatori”

NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
RINFORZI
—Il tecnico ritiene che vi sia necessità di rinforzare la squadra, ma non ha intenzione di averli a tutti i costi. "Ci aspetta una partita difficile con il Cadice, va giocata con voglia e intensità. Non ho tempo per pensare alla partita e al mercato contemporaneamente. Non posso sprecare energia dicendo che abbiamo bisogno di un nuovo elemento. Non voglio perdere neanche il 2% delle mie forze per ripetermi. Il club conosce le nostre necessita ed è consapevole delle urgenze. Tutta l'energia che devo metterla a disposizione della mia squadra".
PROSPETTIVE
—Vincere con il Cadice, piuttosto attardato in classifica, darebbe una spinta decisiva al Valencia, che potrebbe iniziare a guardare verso l'alto piuttosto che alle spalle. "In questo momento non dobbiamo pensare ad altro che a fare punti, rispettando l'avversario. Non mi interessa che abbia vinto solo due partite in questo campionato, occorre affrontarlo senza guardare la classifica e con grande intensità. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, dobbiamo fare risultato senza pensare ad altro. Non posso e non voglio neanche perdere tempo per parlare dei possibili rinnovi di contratto".

SCELTE
—Gennaio è il mese del mercato. Inevitabile che possano esserci anche delle scelte in uscite. "Sono l'allenatore e devo prendere delle decisioni legate a chi è in rosa e mi piace quando i calciatori arrivano al campo di allenamento arrabbiati e motivati perché non sono scesi in campo. Parlo con la società e dico loro la mia opinione, poi la società fa quello che ritiene e io devo rispettarne le decisioni. Jesús non è un problema in questo momento, credo sia legittimo che ritegna che debba giocare più minuti e probabilmente se avesse la possibilità di andarsene se ne andrebbe, ma se rimane qui ha molto da darci. Kluivert può crescere ancora molto. Ha qualità importanti e può esserci molto utile a partita in corso. Il suo ingresso negli ultimi 30' di gioco può essere decisivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA