Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mendy trasferito in un carcere di massima sicurezza e…pieno di tifosi dello United: “Non lo faranno dormire”

LEICESTER, ENGLAND - APRIL 03: Benjamin Mendy of Manchester City celebrates with teammate Sergio Aguero after scoring their team's first goal during the Premier League match between Leicester City and Manchester City at The King Power Stadium on April 03, 2021 in Leicester, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Mentre attende di comparire davanti al giudice per rispondere delle accuse di violenza sessuale a suo carico, il terzino del Manchester City è stato trasferito alla HMP Manchester, meglio conosciuta come Strangeways, un carcere di massima...

Redazione Il Posticipo

Continua a fare scalpore oltremanica il caso che riguarda il terzino del City Benjamin Mendy. A fine agosto il campione del mondo 2018 è stato preso in custodia dalla polizia del Cheshire per rispondere di quattro accuse di violenza sessuale per fatti accaduti tra l'ottobre 2020 e l'agosto 2021. Accuse che, come spiegano dall'Inghilterra, ora sono diventate addirittura sette. E nel frattempo, il calciatore è stato trasferito. Come racconta il Sun, da Altcourse, una delle prigioni di Liverpool, Mendy è stato spostato alla HMP Manchester, meglio conosciuta come Strangeways, un carcere di massima sicurezza in cui sono rinchiusi prigionieri di categoria A, ovvero la cui fuga sarebbe potenzialmente pericolosa per la collettività.

MOTIVI DI SICUREZZA - Non che il calciatore del Manchester City faccia parte di questa tipologia, ma come ha spiegato una fonte al tabloid, visto che si parla di una celebrità e di una tipologia di accuse che spesso causa reazioni da parte degli altri detenuti, si è deciso per il trasferimento. "Sia Mendy che il suo co-imputato sono stati trasferiti perchè il loro caso è di alto profilo. Questa situazione può portare a problemi di sicurezza e di gestione dei prigionieri, quindi si è pensato che una prigione di categoria A fosse meglio equipaggiata per affrontare qualsiasi potenziale problema. Il servizio carcerario ha la responsabilità di gestire i prigionieri nel modo più sicuro possibile".

TIFOSI - E se all'inizio della sua detenzione il francese c'era rimasto male perchè non lo portavano...in un'ala VIP, chissà che faccia avrà fatto quando si è ritrovato da una prigione "normale" a un carcere di massima sicurezza... “Mendy sarà stato parecchio sorpreso, arrivando da Altcourse, che è un carcere gestito privatamente. Strangeways è una delle prigioni più dure del paese". Ma non è l'unica cosa che dovrebbe spaventarlo... "E l'altro problema che avrà saranno i tantissimi tifosi del Manchester United che sono rinchiusi lì dentro. Urleranno il suo nome per settimane per non lasciarlo dormire, specialmente considerando che è accusato di violenza sessuale. Ci sono anche tanti tifosi del Manchester City, ma anche il tifoso più fedele fa fatica a difendere qualcuno con un'accusa simile". Non esattamente il modo migliore di iniziare il 2022...