Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mendy non può mangiare quello che vuole e rivela: “Il Manchester City è come l’FBI”

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Il terzino francese non si discute dal punto di vista tecnico: Pep Guardiola lo considera uno dei punti fermi del Manchester City. Benjamin Mendy però non è sempre un tipo facile da gestire ed è sempre molto sincero, come conferma la sua ultima...

Redazione Il Posticipo

Una forza della natura nonostante gli infortuni: Benjamin Mendy è arrivato al Manchester City nell'estate 2017, da allora ad oggi però ha giocato meno del previsto per colpa dei suoi problemi fisici. Negli ultimi tempi però il francese si è ripreso e ha trovato di nuovo spazio nell'undici titolare dei campioni d'Inghilterra. Quali sono i segreti del terzino? Che cosa rende così speciale? Il canale brasiliano Otro è andato a casa sua per scoprirlo personalmente.

CIBO ED FBI - Tanto lusso, uno spazio tutto suo per allenarsi e un frigorifero monitorato costantemente. Il segreeto principale di Mendy c'è un'alimentazione sana, che però non è sempre stata il suo punto forte da ragazzo, come riportato da RMC Sport. Il francese ha fatto progressi da gigante sotto lo stretto monitoraggio del suo club e il suo frigorifero oggi trabocca di prodotti sani selezionati. Mendy si è lasciato andare ad una battuta: "Il Manchester City è come l'FBI". Uno chef specializzato infatti ha il compito di riempire la dispensa, monitorando la sua dieta.

IL REGALO DI POGBA - Il 25enne ha mostrato anche i trofei conquistati nella sua carriera, cominciando dalla replica della Coppa del Mondo che splende nel suo salotto: "Solo i giocatori ne possiedono una. È tutto pazzo, come in un sogno". Il giocatore ha indossato il regalo speciale che gli ha fatto il suo connazionale Paul Pogba: "L'anello dei campioni. Ne ha offerto uno a tutti. Ci aveva detto che avrebbe fatto qualcosa per noi se avessimo vinto. C'è scritto il mio nome, ci sono le due stelle e tutti i punteggi della fase a gironi". Un gran bel regalo che Mendy si tiene stretto stretto nella casa lussuosa, sotto l'occhio vigile del suo club che lavora sodo per tenere la situazione sotto controllo.