Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Juve occhio, Depay è tornato: 4 gol e 4 assist alla prima post-infortunio

Il campionato francese non riprenderà ma... ci sono le amichevoli. Torna il Lione e torna, per la prima partita intera, Memphis Depay: dopo il lungo infortunio, l’olandese segna 4 volte e fa 4 assist.

Redazione Il Posticipo

Il Lione di Rudi Garcia è tornato in campo e si è concesso un’amichevole ospitando gli svizzeri del Port Valais. I francesi non sono stati proprio dei padroni di casa troppo cordiali: neanche il tempo delle presentazioni e già arrivano 12 gol. La vera notizia, però, riguarda la prima partita intera di Memphis Depay dopo il lungo infortunio. Piuttosto confortante. L’olandese segna 4 volte e fa 4 assist.

INDIAVOLATO - Chiaramente, si tratta di una partita di due squadre di due universi differenti, più che di due categorie diverse. Il calcio svizzero non è competitivo come quello francese. Figuriamoci quanti margini di calcio potessero esserci fra chi si prova a giocare l'ingresso ai quarti di Champions contro una squadra semi-dilettantistica proveniente dalla Confederazione Elvetica. In ogni caso arrivano indicazioni positive che faranno comunque piacere a Rudi Garcia. L’olandese, tornato dopo ben 198 giorni di stop per l’infortunio al legamento crociato per il quale era venuto a operarsi a Roma ha assaggiato il campo e.. preso le misure.

BENTORNATO - Depay deve ancora recuperare la migliore condizione, ma il poker calato ai dilettanti svizzeri mostra comunque la voglia del ragazzo di rimontare subito in sella alla squadra dopo aver ricominciato ad allenarsi in tempi anche piuttosto recenti. Per la cronaca, gli altri gol arrivano dalla doppietta di Toko Ekambi, poi  Thiago Mendes, e Maxence Caqueret. Minimo comune denominatore: Depay. Tutti i suoi gol sono arrivati proprio da un assist dell'indiavolato olandese. Insomma, non sarà una prova definitiva del suo ritorno ad altissimi livelli, ma di certo un gran bel segnale da parte di un giocatore appena rientrato da un infortunio tanto lungo quanto serio.