Un incontro di MMA aiuta a capire chi sia più forte fra CR7 e Messi…

Un incontro di MMA aiuta a capire chi sia più forte fra CR7 e Messi…

Chi è più forte Messi o Ronaldo? De gustibus. A scadenze settimanali, però, il turbine mediatico si ri-sposta sulla questione. Ecco, per farla finita i due se la giocano con un incontro di MMA.

di Redazione Il Posticipo

Le questioni annose. Essere o non essere. Chi sa se è nato prima l’uovo o la gallina. Il  bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Ecco, anche nel calcio di questi problemi se ne creano diversi, più o meno in ogni fase generazionale con i diversi binomi: Maradona o Pelé, Crujiff o Best e oggi… Messi o Ronaldo. La risposta è una sola: de gustibus. A scadenze settimanali, però, specialmente nelle noie generate dalle soste,  il turbine mediatico si ri-sposta sulla questione. Ecco, per farla finita i due se la giocano con un incontro sull’ottagono di MMA.

MMA – Certo, con delle dichiarazioni ad effetto, frecciatine, provocazioni e a suon di record, i due GOAT, se ne sono date di santa ragione ma mai si erano presi a calci e pugni su un ring di MMA. Del resto era l’unico epilogo prevedibile per stabilire una volta per tutte chi è il migliore… alla vecchia maniera. E, almeno per il momento, non è previsto che lo facciano sul serio. Tuttavia, su un canale Youtube è stato pubblicato un incontro di MMA simulato tra i due, riprodotti piuttosto fedelmente sul gioco UFC 3 della EA Sports, stessa casa produttrice di FIFA.

BUONA LA PRIMA – E se alla fine non si vince grazie ai record sul campo, al numero di palloni d’oro, di trofei o di gol, alla fine era quasi inevitabile che qualcuno li facesse prendere a sonore e vicendevoli sberle virtuali. Alla fine, alle corde ci va più spesso CR7 che però riesce a resistere e a piazzare meno colpi ma forse meglio assestati all’alter ego dell’argentino. Tuttavia, la furia della cyber-pulce gli si scatena contro e il cyber-portoghese va al tappeto. Chissà che ora i fan di CR7 non comincino a dire che ha perso solo una battaglia ma non la guerra e molto probabilmente, ora, sul web cominceranno a fioccare repliche del video a finale invertito. Buona la prima e basta. Stavolta ha vinto Messi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy