Mbappé: “Voglio scrivere la storia del club. Giocheremo anche per Tuchel”

Mbappé: “Voglio scrivere la storia del club. Giocheremo anche per Tuchel”

Il campione del mondo in conferenza stampa. Idee chiarissime

di Redazione Il Posticipo

Mbappé a ruota libera nella conferenza stampa prima della finale di Champions. Il ragazzo vuole scrivere la storia al fianco del suo allenatore. Le parole dell’attaccante del PSG sono riprese dall’Equipe.

TUCHEL – Una Champions particolare, una finale arrivata dopo diverse polemiche. Tuchel è stato spesso in discussione e a volte anche con Mbappé è sorto qualche problema: “I giocatori seguono l’allenatore. Ho sentito dire tante, cose, e anche che l’allenatore non sapeva come gestire questo spogliatoio. La verità è che è protagonista della migliore stagione del storia del club. È riuscito a metterci tutti nello stesso stato d’animo. Certo ci sono stati alti e bassi, ma è un grandissimo allenatore. Giocheremo anche per lui domani”.

FISICO – L’infortunio e le lacrime. Le notti insonni. Tutto dimenticato. Rientro graduale ma completo. “Ora mi sento ancora meglio, giocare la semifinale mi ha fatto bene, anche se ero un po’ nervoso. Il Bayern è una grande squadra, sarà una sfida molto particolare. Ho sempre sognato di giocare contro i migliori. Sarà una grande partita. Non è facile giocare a porte chiuse, ma si sente comunque la tensione che accompagna  questa competizione. Tutti vogliono vincere, e questa edizione, con un formato speciale sarà ricordata per sempre. Vedremo cosa succederà, speriamo di uscire dal campo con la Coppa”.

STORIA – A proposito di storia, Mbappé vuole scrivere un’altra pagina: “Il PSG è un grande europeo e abbiamo una grande opportunità per dimostrarlo vincendo la Champions. Ho sempre detto che volevo segnare la storia calcistica del mio paese. Da quando sono arrivato nel 2017 abbiamo vissuto diverse delusioni, oggi siamo in finale. Sarebbe una grande ricompensa vincere con un club francese, era la mia missione da quando sono venuto a giocare qui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy