Il futuro di Mbappé al PSG, secondo AS, è quanto mai in bilico. In Spagna ne sono certi: il licenziamento di Thomas Tuchel ha reso ancor più complicato il rinnovo. Il ragazzo va in scadenza nel 2022 e non ha ancora accettato alcuna proposta, nonostante le promesse di aumento di stipendio. Mbappé è alla sua quarta stagione al PSG. E valuta l’opportunità di passare a un campionato più competitivo. I suoi obiettivi sono chiari: il ragazzo ha già vinto un mondiale, ma gli mancano ancora Champions e Pallone d’Oro.
ESONERO – L’ennesimo stappo si è consumato dopo l’esonero del tecnico tedesco. Sorprendente, dopo una finale di Champions, una squadra in lotta per il campionato e qualificatasi come prima nel girone in Europa. Mbappé non ha digerito la decisione di Al Khelaifi e Leonardo, spendendo parole di stima per l’ex allenatore. Sebbene il rapporto non sia stato sempre rose e fiori, (Mbappé ha espresso pubblicamente la sua rabbia dopo essere stato sostituito in una partita contro il Montpellier), l’attaccante aveva comunque trovato un punto d’incontro con il suo vecchio allenatore.

POCHETTINO – Resta da capire, invece, come saranno i rapporti con Mauricio Pochettino: in linea di principio, il tecnico argentino non ha mai avuto problemi nella gestione del gruppo. E neanche dei leader dello spogliatoio. Tuttavia il cambiamento, che nelle idee della dirigenza avrebbe dovuto portare aria nuova e una ventata di fiducia nel futuro, non ha prodotto l’effetto sperato. Mbappé non era né é convinto di proseguire la sua esperienza a Parigi. Il rinnovo non arriva e nonostante le rassicurazioni di Leonardo, non si è mossa una foglia.
RINNOVO – Il rinnovo ancora non arriva e il Real Madrid resta all’erta, consapevole che una follia economica per Mbappé non è impossibile, specialmente se l’attaccante si rifiuta di rinnovare e la società rischia di perderlo a parametro zero. In uno scenario del genere, nella prossima estate, le pretese potrebbero ridursi e l’affare concretizzarsi anche per meno, molto meno, di 200 milioni, Del resto, le intenzioni del Real sono chiare. Vuole costruire il futuro prossimo sul francese. E di solito, il Real, se vuole un giocatore, spesso riesce a spuntarla…
- Login o Registrazione