Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mbappé squalificato, ma salterebbe la prima con il Real e non l’ultima con il PSG…

Mbappé squalificato, ma salterebbe la prima con il Real e non l’ultima con il PSG… - immagine 1

Non è ancora noto se Kylian Mbappé giocherà per il Real Madrid , ma è sicuro che qualunque sarà il suo futuro, non potrà giocare la prima giornata di campionato con il suo club, vecchio o nuovo che sia. 

Redazione Il Posticipo

Non è ancora noto se Kylian Mbappé giocherà per il Real Madrid , ma è sicuro che qualunque sarà il suo futuro, non potrà giocare la prima giornata di campionato con il suo club, vecchio o nuovo che sia.

SQUALIFICA - Tutto, come spiegato da Marca, nasce da un cartellino giallo sventolatogli durante la trionfale trasferta in casa del Montpellier, dove il PSG si è imposto 4-0. Nota stonata, l'ammonizione che comporterà al calciatore francese una giornata di squalifica da scontare a prescindere da dove giocherà il prossimo agosto. In questo senso, la normativa FIFA parla chiaro. La fedina penale non si "ripulisce" passando da un campionato all'altro. Dunque la squalifica imposta dalla Ligue è destinata ad essere estesa anche alla Liga spagnola.

Mbappé squalificato, ma salterebbe la prima con il Real e non l’ultima con il PSG…- immagine 2

FRANCIA - Resta da chiarire un aspetto fondamentale. In Francia resta ancora una partita di campionato da giocare ma i restanti 90' di gioco che separano il PSG dalla fine della stagione arriveranno prima della settimana entrante. E come specificato dalla Federazione, le sanzioni scattano dalla settimana successiva, temporalmente parlando, rispetto alla decisione della giustizia sportiva d'oltralpe. Quindi la squalifica dovrà essere scontata alla prima giornata della prossima stagione, indipendentemente dal fatto che il giocatore rimanga in Ligue 1 come elemento del PSG o finisca per passare alla Liga dopo essere arrivato al Real Madrid.

OUT - Sarebbe, ovviamente, un modo curioso per iniziare il suo viaggio da giocatore del Real Madrid. Altrettanto curioso che Mbappé possa comunque scendere in campo nella sfida fra PSG e Metz al Parco dei Principi per quella che, con ogni probabilità, potrebbe essere il giorno della sua ultima partita con il club della capitale francese. Anche se la sua presenza non è certa. Kylian Mbappé è stata una delle grandi assenze dall'allenamento del PSG questa mattina al Camp des Loges. L'attaccante si è allenato da solo in palestra e non è sceso in campo, quindi è in dubbio per la partita.