Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mbappè-Real, dubbi in Spagna: “Chi pensa che possa preferire i Blancos al PSG insulta la sua intelligenza…”

(Photo by Matt Childs/Pool via Getty Images)

Se l'obiettivo di Mbappè è quello di vincere una Champions e quindi proiettarsi ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo, è sicuro che al momento attuale sia meglio giocare al Bernabeu che al Parco dei Principi? I pareri sono discordi...

Redazione Il Posticipo

Il mercato va avanti e uno dei grandi interrogativi di questa sessione è il futuro di Mbappè. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2022 e non sembrano esserci ancora stati avvicinamenti per un rinnovo. Colpa del Real Madrid, che gli fa la corte da anni e che adesso spera di prenderlo a una cifra favorevole, se non addirittura a parametro zero nella prossima estate. Ma se l'obiettivo del campione del mondo 2018 è quello di vincere una Champions e quindi proiettarsi ai livelli di Messi e Cristiano Ronaldo, è sicuro che al momento attuale sia meglio giocare al Bernabeu che al Parco dei Principi? Questa è la domanda che viene posta al francese durante la puntata di El Chiringuito.

PSG TOP, REAL FLOP - Del resto, le notizie sugli abboccamenti tra Mbappè e il Real sono quasi quotidiane. Ma Cristobal Soria, ex delegato di campo del Siviglia e soprattutto celebre anti-madridista, si chiede (e chiede agli altri opinionisti) perchè mai il francese dovrebbe lasciare il PSG per andare a una squadra più debole... "Chi sa di calcio sa anche che al momento attuale il cammino più breve per vincere la Champions League è giocare al Paris Saint-Germain, che come valori è altissimo, non al Real Madrid, che sta molto più in basso". Ma ovviamente c'è chi non è d'accordo: Tomas Roncero, strenuo difensore dei Blancos, contrattacca. "Per me non è così, il cammino per diventare il migliore calciatore del mondo passa per il Bernabeu. Guarda CR7...".

 BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Yann Sommer of Switzerland saves the France fifth and decisive penalty taken by Kylian Mbappe during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Daniel Mihailescu - Pool/Getty Images)

INTELLIGENZA - Soria però non ci sta e rende ancora più chiara la sua teoria. "Immaginati quando Mbappè entra nello spogliatoio del Real e vede gente come Vallejo, Militao, Vinicius, si chiederà cosa ci stia facendo lì. Quando invece al Paris Saint-Germain si gira e vede gente come Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, Verratti, per non parlare di Neymar, e dice 'no, non me ne vado, ma dove dovrei andare?'. E chi non capisce una cosa del genere insulta seriamente l'intelligenza di Mbappè". Chi avrà ragione? Difficile a dirsi, perchè il futuro del francese è ancora abbastanza nebuloso. E chissà se alla fine vincerà il blasone del Real o la rosa pazzesca del PSG.