Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mbappé, inizia il braccio di ferro…

(Photo by Matt Childs/Pool via Getty Images)

Il PSG sta ancora cercando una via di fuga per trattenere Mbappé. Se un mese fa era stato Al-Khelaïfi ad assicurare che l’attaccante non partirà quest’estate né lascerà il club a parametro zero, è il turno della testata ufficiale...

Redazione Il Posticipo

Il PSG sta ancora cercando una via di fuga per trattenere Mbappé. Se un mese fa era stato Al-Khelaïfi ad assicurare che l'attaccante non partirà quest'estate né lascerà il club a parametro zero, è il turno della testata ufficiale del club nel lanciare un messaggio per calmare le acque nella capitale francese. Il nazionale francese è insieme a Neymar il grande protagonista del PSG Magazine, in edicola all'inizio della prossima settimana e in cui sono stati intervistati sia Mbappé che il brasiliano.

BRACCIO DI FERRO  - A Madrid si osserva da vicino l'evoluzione dello scenario. Come riportato da AS, Il PSG farà di tutto per mantenere la sua stella, al punto che Nasser Al-Khelaïfi, presidente dell'entità parigina, si è intromesso nelle trattative a causa del fallimento di Leonardo. Resta da capire se l'intervento del magnate potrà cambiare la situazione. Allo status quo, tutto lascia credere che  Mbappé sta ancora aspettando il Real Madrid, anche se lo scenario più probabile è che arriverà gratuitamente durante l'estate del 2022.

PRECEDENTI  -Il braccio di ferro era ampiamente previsto. Un po' meno che il francese si portasse  leggermente in vantaggio. Mbappé abbia ribadito o al PSG che ha comunque intenzione di rispettare il contratto. Il club francese ha già vissuto situazioni del genere in passato e ha sempre imposto i suoi criteri. Lo ha fatto con Marquinhos, con Verratti e soprattutto con Rabiot. Il ricordo è ancora fresco: l'attuale giocatore della Juventus aveva comunicato il club di non rinnovare quando gli mancavano solo sei mesi di contratto. Per tutta risposta  il club lo ha lasciato in tribuna per tutto il tempo. Difficile che si ripeta con Mbappé anche per questioni di immagine.

REAL - Il Real aspetta alla finestra in una posizione di forza. Anche il PSG, fra l'altro, deve fare i conti con... i conti. Nel 2019-20 ha perso 125 milioni di euro e in questa stagione ha già ingaggiato Wijnaldum Ramos, Donnarumma e Hakimi. Al netto degli arrivi a zero, ci sono comunque ingaggi da pagare che renderanno ancora più necessaria una cessione eccellente per pareggiare il bilancio. Ecco perché al di là dei Pirenei aspettano la chiamata. Conviene al Real, che può strappare un prezzo non eccessivo. Non dispiace al PSG che potrebbe comunque incassare una cifra importante.