Si dice che il domani non ci appartenga ed in un certo senso è così. Ma non bisogna leggere questa espressione con rassegnazione. Si può interpretare in maniera proattiva e pensare che oggi si ha l'irripetibile opportunità di costruire il domani. Questa dinamica funziona in tutti gli ambiti della vita e, perché no, anche nel calcio. Specie nel calciomercato. Se l'oggi non soddisfa, il domani deve essere preparato in maniera migliore. E per il Real Madrid il domani sembra luminoso: Kylian Mbappé vuole il posto in squadra di Hazard.

calcio
Mbappé gioca… d’Hazard: vuole fare le scarpe al belga per la fascia sinistra del Real
Per il Real Madrid il domani sembra luminoso: Kylian Mbappé vuole il posto in squadra di Eden Hazard ora obbligato a reinventarsi.
CIFRE - Le Merengues non possono essere soddisfatte del rendimento del campione belga finora. Eden Hazard è stato infortunato troppo spesso per trovare continuità e prendersi la squadra sulle spalle. Il club quindi vuole finalmente riportare in squadra un faro tecnico come ai tempi di Cristiano Ronaldo e pare che il principale candidato per il numero 7 sia ansioso di vestire la maglia del Real. Stando a quanto riporta As, il club spagnolo si appresta a mettere in atto l'operazione-Mbappé. Il francese resterà senza contratto a giugno 2022 e il Real potrebbe tentare l'all-in per convincere il PSG a vendere arrivando ad offrire 200 milioni. L'alternativa è quella di cominciare a trattare da gennaio 2022 per portarselo a casa a parametro 0. Ma Mbappé deve stare attento al metodo-Rabiot da parte del PSG.

E HAZARD? - Per concludere l'operazione, però, il Real dovrebbe riuscire a vendere tutti i giocatori per così dire in esubero. E l'arrivo di Mbappé aprirebbe un altro scenario. Hazard potrebbe essere obbligato a reinventarsi, magari sulla fascia destra, perché è improbabile che accetti di fare il secondo. Sì, perché Mbappé vuole il Real Madrid fondamentalmente per giocare sulla sua fascia preferita, la sinistra perché finora, sia Tuchel che Pochettino lo hanno schierato principalmente o a destra o al centro dell'attacco. Che poi lui voglia seguire le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo non ci sono dubbi. L'eventuale addio di Hazard, però, è improbabile: il Real ha sborsato circa 100 milioni per strapparlo al Chelsea e, al momento, la sua valutazione è precipitata per via dell'inattività. Dunque, bisognerà trovare una soluzione che vada bene a tutti. E forse c'è tempo, forse...no
© RIPRODUZIONE RISERVATA