Il talento di Kylian Mbappé non si discute, ma dal punto di vista comportamentale il fenomeno francese non è un tipo facile. Ne sa qualcosa Thomas Tuchel che ha avuto un confronto col giocatore sostituito negli ultimi minuti di Montpellier-Psg a risultato acquisito: è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha aperto ufficialmente il caso. Il tecnico ha provato a calmare il giocatore senza fortuna e la stampa francese ha preso una posizione netta.

calcio
Mbappé furioso con Tuchel, la stampa francese prende posizione: “È un giocatore irritante”
Il weekend del Psg è stato decisamente movimentato: la squadra ha vinto in rimonta sul campo del Montpellier in Ligue 1, nel finale di partita però c'è stata maretta tra Kylian Mbappé e Thomas Tuchel... e la stampa francese difende...
"IRRITANTE" - Dopo i fatti di Montpellier, L'Équipe è stato duri nei confronti di Mbappé e del suo collega Neymar definiti "irresistibili e irritanti". Il quotidiano francese è stato severo nei confronti dei due attaccanti che hanno preso solamente 6 in pagella, nonostante siano stati decisivi per la vittoria. Mbappé è stato penalizzato per il suo comportamento nei confronti di Tuchel, che aveva già mandato al diavolo contro il Nantes nel turno precedente. Secondo Foot-Mercato, "il gesto di Mbappé non è passato inosservato al Real sempre in attesa dei movimenti del campione del mondo". Il media francese ha messo in evidenza le parole di Andy Delort nei confronti di Neymar: l'attaccante del Montpellier ha definito il brasiliano "un giocatore provocatorio con il quale non condivide er fortuna la stessa educazione". Tornando a Mbappé, secondo giornali vicini al Psg il francese avrebbe gridato a Tuchel al momento della sostituzione "Ancora io? Di nuovo sostituito? Perché?" e non lo avrebbe guardato in faccia.
CATTIVI RAPPORTI - Le Parisien è stato il primo a svelare l'esistenza di un brutto rapporto tra Mbappè e Tuchel: secondo il media francese, il tedesco considera Neymar il giocatore più importante della squadra. Al campione del mondo non va giù il trattamento privilegiato di cui gode il brasiliano che la scorsa estate è stato sul punto di partire. Dal canto suo Mbappé è cresciuto rapidamente come testimonia il titolo di campione del mondo conquistato a soli 19 anni e pretende un trattamento da top player in tutti i sensi. L'entourage del giocatore ha ricevuto una proposta di rinnovo dal Psg, ma ha preso tempo aspettando l'esito di questa stagione. Se il Psg non dovesse vincere la Champions League in questa stagione, il francese potrebbe partire destinazione Real chiaramente... per la gioia di Tuchel?
© RIPRODUZIONE RISERVATA