Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mbappè assente al compleanno di Herrera: un segnale che a Madrid non passa inosservato…

(Photo by Matt Childs/Pool via Getty Images)

Mbappé fa sempre notizia. Anche quando... non c'è. Una sua assenza potrebbe essere considerata un indizio di mercato.

Redazione Il Posticipo

Mbappé fa sempre notizia. Anche quando... non c'è. Una sua assenza potrebbe essere considerata un indizio di mercato. Il centravanti francese campione del mondo non si è visto (a meno che non sia stato lui a scattare tutte le foto e appare un po' difficile) nella festa di compleanno organizzata da Ander Herrera. Secondo quanto riportato dal Sun, l'ex centrocampista del Manchester United ha festeggiato i 32 anni in coincidenza con la prima uscita vittoriosa. In sua compagnia, sono 15 giocatori  incluso Leo Messi.

SCATTO - Herrera ha poi condiviso uno scatto della festa. Quanto basta per scatenare le voci basandosi sui presenti... e gli assenti. Hanno partecipato Rico, Wijnaldum, Hakimi, Danilo Pereira, Bernat, Rafinha, Icardi, Verratti, Messi, Sergio Ramos, Keylor Navas, Di Maria, Neymar e  Paredes. Immancabile l'hashtag. "Grazie grande squadra #compleanno". Chi manca? Fra gli altri, Mbappé. Un'assenza che non passa mai inosservata. Men che meno in un momento così caldo del calciomercato in cui si rincorrono le voci di un imminente trasferimento al Real Madrid.

DELICATO - La situazione è nota, ma nelle ultime settimane, complice l'arrivo di Messi, si è fatta assai delicata. Il contratto di Mbappé scade la prossima estate e le trattative tra lui e il club sembrano essersi interrotte. Le voci che si rincorrono iniziano a rendere ostile l'ambiente intorno al giocatore, che ha già pagato lo scotto di una certa insofferenza da parte del pubblico al momento della presentazione. Quando dagli altoparlanti dello stadio è echeggiato il nome del numero 7, una buona parte del pubblico lo ha fischiato. Mormorii che si sono poi trasformati in applausi durante la partita, ma che comunque hanno lasciato un altro piccolo segno.

PROGETTO - Il non rinnovo ha anche una base tecnica. Il Paris Saint-Germain è ancora ben lontano  dal considerarlo il leader assoluto della squadra. Gli riconosce senza dubbio una importanza tecnica all'interno del progetto, ma  alla pari delle altre stelle. In questo senso, l'arrivo di Messi nella galassia parigina ha ulteriormente ridimensionato la figura del francese, che si ritrova a dover condividere ulteriormente lo spazio, dopo averlo diviso con Neymar. A Madrid non avrebbe questi problemi...