Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Maytum, agente di Satriano: “Empoli una scelta precisa, qui sanno come far crescere i giovani”

Maytum, agente di Satriano: “Empoli una scelta precisa, qui sanno come far crescere i giovani” - immagine 1
Il calciatore è una scommessa del club, uno specialista nel lanciare giovani talenti.

Redazione Il Posticipo

Satriano, prima gioia con la maglia dell'Empoli. Il calciatore è una scommessa del club, uno specialista nel lanciare giovani talenti. Per informazioni, chiedere a Pinamonti. L'attaccante scuola Inter, come riportato da Pianeta Empoli, ne vuole ripercorrere le orme, come confermato anche dal suo procuratore Nick Maytum.

FELICE

L'agente è soddisfatto dell'operazione che ha portato il suo assistito ad Empoli: "Sono molto felice dei suoi primi mesi e anche lui lo è, perché ha immediatamente colto l'occasione offertagli dall'allenatore. Non mi stupisco del suo gol. Se ha la palla giusta, di solito segna. Avevamo diverse offerte provenienti da tanti campionati. C'era l'imbarazzo della scelta fra i top -5 campionati ma io e Martin abbiamo concordato la destinazione Empoli perché questo è un club molto famoso  per aiutare i giovani. Qui sanno come lavorare con i ragazzi e li aiutano a crescere. Fra l'altro Martin era contento di poter svolgere finalmente tutta la preseason con una squadra".

Maytum, agente di Satriano: “Empoli una scelta precisa, qui sanno come far crescere i giovani” - immagine 1

GIOCARE

Al netto della possibilità di far parte della celeste che parteciperà ai prossimi mondiali, Maytum ritiene che la priorità del ragazzo sia giocare. Anche perché la convocazione sarebbe una naturale conseguenza a un buon impatto con il calcio italiano: "Solo Nunez, fra gli attaccanti uruguaiani della sua età, ha segnato più gol di lui nel 2022 ma per il momento è presto per capire se ci sarà la possibilità di essere convocato per il Mondiale. Satriano arriva da una esperienza di sei mesi in Ligue 1. Ha segnato quattro gol. In questo momento deve solo pensare a giocare. E penso che Empoli sia la piazza perfetta. Lui sta bene ed è nel momento della carriera in cui deve esplodere. Ed è importante che lo faccia nell'anno del mondiale. Spero possa continuare a giocare quasi tutte le partite in modo da riuscire ad essere convocato. Sono certo che qualora si presentasse l'opportunità di andare a giocare in Qatar la prenderebbe nel verso giusto".