calcio

Matthaus ha visto…il futuro del Bayern: “Flick e Salihamidzic non possono più lavorare assieme. Hansi andrà in nazionale e il suo successore è…”

Vincere tutto il possibile e avere comunque problemi interni. Questa è la strana situazione del Bayern Monaco. A fronteggiarsi sono il tecnico Flick e il DS Salihamidzic. E il grande ex Lothar Matthaus ha già...visto il futuro, con Flick in...

Redazione Il Posticipo

Vincere tutto il possibile e avere comunque problemi interni. Questa è la strana situazione del Bayern Monaco. A fronteggiarsi sono la guida tecnica del club, rappresentata da Hansi Flick, e la direzione sportiva, che fa capo all'ex juventino Salihamidzic. La tensione tra allenatore e DS è talmente pesante che sta influenzando la squadra, al punto che è dovuto intervenire addirittura Rummenigge. Parlando al Welt am Sonntag, l'amministratore delegato del club ha usato parole abbastanza al miele, senza però nascondere che qualcosa che non va ci sia: "Non vogliamo che questo piccolo problema familiare diventi qualcosa di più grande di quello che è. Dobbiamo assicurarci che non si trasformi in un problema peggiore di quello che riguarda i reali d'Inghilterra".

DUALISMO - Difficile capire chi sia Sua Maestà e chi il Principe Harry, ma quel che è certo è che è complicato che i due continuino a lavorare assieme. Ed è anche il pensiero del grande ex Lothar Matthaus, che nella sua rubrica su SkyGermania ha già...visto il futuro, con Flick in nazionale e un nuovo tecnico all'Allianz. "A mio parere, la permanenza di Flick non è assolutamente una formalità. Quello che Hansi e Kahn hanno detto non ha reso chiaro se Flick rimarrà al Bayern anche la prossima stagione, anzi. Non credo che lui e Salihamidzic lavoreranno assieme l'anno prossimo. E dopo che nessuno ha fatto una dichiarazione sul futuro di Flick, che ha un contratto fino al 2023, credo che a lavorare per il Bayern sarà o l'uno o l'altro".

 LEIPZIG, GERMANY - MARCH 03: Julian Nagelsmann, Head Coach of RB Leipzig speaks during a TV Interview prior to the DFB Cup quarter final match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on March 03, 2021 in Leipzig, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

FUTURO - E quello che ha maggiori probabilità di andarsene sembra il tecnico, visto che c'è il posto di CT lasciato vacante da Löw per il post-Europeo. "Credo che dopo le due partite contro il Paris Saint-Germain parlerà con Kahn e con Rummenigge e dirà che vuole andare ad allenare la nazionale". Dunque, per Matthaus l'anno prossimo ci sarà un volto nuovo a Monaco di Baviera. "Tutti sanno che nel caso di addio di Flick, il Bayern dovrà avere il tempo di trovare il suo successore. Che al momento è sulla panchina del Lipsia e si chiama Julian Nagelsmann". Insomma, il Panzer ha fatto le sue previsioni. Resta soltanto da vedere se saranno azzeccate...