Matthaus: “Fa male vedere il Barcellona così. Cambiare allenatore non basta…”

Matthaus: “Fa male vedere il Barcellona così. Cambiare allenatore non basta…”

L’ex calciatore di Inter e Bayern Monaco aveva pronosticato una facile vittoria per il Bayern. E ci aveva visto giusto…

di Redazione Il Posticipo

Lothar Matthaus ci aveva visto giusto. L’ex calciatore di Inter e Bayern Monaco ha commentato, come riporta Sport.es, la sfida fra Bayern e Barcellona. Un 8-2 che è andato oltre qualsiasi pronostico.

INCREDIBILE – Un risultato incredibile. Sia per il Bayern che per i catalani, usciti a pezzi dal match. Matthaus era stato considerato arrogante dai media spagnoli che lo aspettavano al varco per farlo ricredere. Invece aveva ragione lui. Anche se non infierisce sul Barcellona, anzi. “Avevo detto che il Barcellona con la sua qualità poteva creare qualche problema al Bayern. Gli spagnoli hanno qualità e in una partita secca avrebbero potuto farla valere, ma sapevo che se non avesse commesso molti errori, la squadra aveva molte possibilità di passare il turno. Erano sfavoriti, ma comunque mi fa molto male vedere il Barcellona in queste condizioni. Mi spiace perché resta comunque una squadra che negli ultimi anni ci ha entusiasmato”.

FUTURO – Il Bayern vola verso la semifinale. “Sapevo che fosse favorito ma non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a segnare sino a otto reti. Lo scarto di sei gol, a mio avviso, ha mostrato tutta la differenza che c’è fra le due squadre in questo momento”. La goleada de Bayern ha probabilmente chiuso un ciclo straordinario e forse irripetibile per i catalani. “Non credo che per loro sia sufficiente cambiare allenatore. Il Barcellona ha bisogno di molti giocatori e di un profondo rinnovamento ma ho dei dubbi al riguardo. Non credo che in questo momento il club possa permettersi delle spese così alte come hanno fatto sinora. Non credo siano in grado di spendere tanti soldi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy