Matthaus “chiama” Klopp, ma il tecnico del Liverpool era stato chiaro…

L’allenatore del Liverpool, circa un anno fa, aveva già chiarito la sua posizione in merito.

di Redazione Il Posticipo

Un 6-0 fa sempre rumore. Se a subirlo è la Germania, poi, la cassa di risonanza diviene enorme. La Federazione ha utilizzato parole rassicurante nei confronti di Loew, ma l’attuale commissario tecnico è nel mirino della critica, che se potesse scegliere, richiamerebbe immediatamente i senatori. E poi darebbe il benservito all’allenatore. In queste ore un “moloch” come Lothar Matthaus si è fatto sentire. E non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Idee chiare. Sì al ritorno dei senatori. E poi convincere Klopp…

SPONSOR – L’ex centrocampista dell’Inter e del Bayern Monaco non si è posto domande. Utilizza il tempo indicativo, successore di Klopp compreso. Le sue paroel sono riprese da SkySport: “Quando si parla dei possibili candidati, c’è una sola persona che tutti vorrebbero in futuro e quella è Jürgen Klopp“. E di certo con una benedizione come quella dell’ex capitano della nazionale, l’allenatore del Liverpool non potrà che sentirsi lusingato. Ma da qui a decidere di assumere la guida della Mannschaft è tutta un’altra storia.

CHISSÀ – Non è la prima volta che il nome del tecnico tedesco è stato accostato alla nazionale. Era già successo dopo il 2018, dopo un mondiale fallimentare. Allora Klopp aveva rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild. “Non saprei dirvi. Non so se mi piacerebbe allenare la nazionale. Ad oggi, non me la sentirei. Ora sono totalmente felice di quello che sto facendo e questo è molto importante. Non saprei neanche dirvi al 100% se io possa essere il profilo giusto per sostituire Löw. Se la questione dovesse mai sollevarsi, ci penserei ma non ora“. Certo, ora che la Mannschaft è stata umiliata dalla Spagna in questa maniera, la questione sembra essersi decisamente sollevata. E chissà cosa risponderà Klopp, che nel frattempo ha vinto tutto con il Liverpool ma  ha un contratto in scadenza nel 2024 a Matthaus qualora lo interpellasse…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy