Juan Mata, dopo otto stagioni, lascia lo United. Il calciatore, che ha soffiato sulle 38 candeline chiude la sua esperienza oltremanica con una toccante dedica attraverso il proprio profilo twitter ufficiale.
calcio
Mata, addio strappalacrime allo United: “Sarò sempre uno di voi”
SOGNO
Il centrocampista spagnolo ha collezionato 285 presenze e segnato 51 gol. Con la maglia dei Red Devils non ha mai centrato la Premier e la Champions come gli era capitato al Chelsea, ma ha vinto Europa League, FA Cup ed EFL Cup. E soprattutto ha costruito un legame solidissimo. Il calciatore ha affidato emozioni e sensazioni ad un videomessaggio. "A volte la realtà supera i sogni ma tutto, anche ciò che di più bello, finisce. Mi sento davvero un "mancuniano" adottato. Mi sono sentito speciale, molto amato. Sono veramente onorato e orgoglioso di aver potuto giocare in uno delle squadre più importanti della storia del calcio e di aver vestito questi colori e rappresentato un club così unico. Sarò sempre uno di voi. Giocare nel Manchester è un qualcosa che non mi sarei mai sognato quando ero piccolo. Era un bambino spagnolo, così lontano da qui".

RIMPIANTI
Spazio anche per un pizzico di rimpianti. Mata, nella scorsa estate, aveva firmato una proroga del contratto di un anno ma ha giocato solo sette volte in Premier League nel 2021-22. Avrebbe sognato di chiudere in maniera diversa, con una squadra costruita per vincere il campionato ma che ha chiuso addirittura fuori dalla zona Champions League. "Non è stata la stagione migliore della storia di questo club, né abbiamo vissuto il periodo storico migliore ma ho comunque conservato diversi ricorsi indelebili lungo questo percorso che mi ha regalato altri titoli e soprattutto tantissimi momenti speciali che resteranno per sempre nella mia mente. Non mi resta che augurare il meglio al nuovo allenatore e al club spero davvero che questa sia l'inizio di una nuova era di grande calcio che porti gioie, divertimento e successi ai nostri tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA