Mason Mount è uno dei talenti più limpidi del calcio inglese. Il ragazzo, vent'anni, è uno dei diamanti grezzi della rosa del Chesea che è tornato dal prestito dal Derby County. E Frank Lampard, che ha già avuto modo di apprezzarlo proprio al Pride Park, quando è tornato a Stamford Bridge ha deciso di premiarlo e lasciarlo in rosa invece di rimandarlo in prestito. Il ragazzo, che ha giocato anche nel 4-0 con lo United, lo ripaga con un gol all'esordio a Stamford Bridge, segnato al 7' della partita contro il Leicester City. E il gol agli inizi con una nuova maglia sembra diventato una sorta di regola per lui.

calcio
Mason Mount, la certezza di Lampard: per lui l’agosto con gol diventa… regola
E dopo l'esordio con col col Derby County dello scorso anno, Mason Mount segna anche alla prima casalinga con la maglia del Chelsea. La costante? C'è sempre Frankie Lampard in panchina!
GOL ALL'ESORDIO E... - Già, perché oltre al gol al Leicester di oggi, anche lo scorso anno, il ragazzo ha segnato al proprio esordio personale. Era il 3 agosto 2018 e il Derby County andava a sfidare il Reading in trasferta. Al 52' passano in vantaggio i padroni di casa ma il ragazzo, al 60' pareggia i conti e apre la strada al gol al 92' del Reading. Ma oltre al fatto che si tratta di gol a inizio campionato, ha anche un'altra costante...
LA COSTANTE - Le due gioie di Mount hanno in comune denominatore: chi lo manda in campo. In panchina, infatti, c'è sempre un certo Frank Lampard che, almeno per quello che riguarda i giovani centrocampisti, un certo fiuto dovrebbe averlo. Ecco, appunto: al tecnico il ragazzo piace molto e per questo ha deciso di non lasciarlo ripartire in prestito con la promessa di un buon minutaggio in campionato. E finora pare che la permanenza al Chelsea, dovuta anche all'impossibilità di intervenire sul mercato, sia stata ricompensata dal ragazzo. Che a questo punto, con tutta probabilità, non vede l'ora...di esordire in altre competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA