Martinez fa scena… fuori dal campo? “La trama di Hunger Games è mia!”

Martinez fa scena… fuori dal campo? “La trama di Hunger Games è mia!”

Il centrocampista del Bayern spiazza tutti e rivendica l’ideazione della trama del film di fantascienza proiettato nelle sale di tutto il mondo nel 2012. Lo spagnolo si darà alla scrittura e magari al cinema dopo aver appeso gli scarpini al chiodo?

di Redazione Il Posticipo

Chi lo dice che dietro un giocatore di sostanza non possa celarsi uno scrittore pieno di fantasia? Questa volta Javi Martinez ha lasciato tutti a bocca aperta: più di quando recupera in extremis su un attaccante avversario dando una mano alla difesa, più di quando prende posizione e sale in avanti sui piazzati per colpire di testa in rete. L’ex difensore dell’Athletic Bilbao pagato 40 milioni dal Bayern Monaco di Pep Guardiola nel 2012 ha avuto quell’idea e adesso la rivendica con tutto se stesso… senza farsi scrupoli!

RIMPIANTO MARTINEZ  – Nessuno si aspettava che potesse essere stata scritta da lui! Javi Martinez ha raccontato tutta la verità ai microfoni di Socrates Magazin: “Per me la scrittura rappresenta una grande passione. Da adolescente avevo iniziato a scrivere un libro e, ci crediate o no, la trama era praticamente la stessa di Hunger Games!”. Nonostante siano passati parecchi anni dalla proiezione del film di fantascienza nelle sale di tutto il mondo, per centrocampista spagnolo il “furto” è ancora fresco…

IDEA RUBATA? – Javi Martinez si è detto ancora infastidito per essersi visto sfilare dalle mani la trama della pellicola uscita nel 2012 e ispirata all’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, che racconta una storia ambientata in un futuro distopico post-apocalittico. “È stato strano, ero al cinema e pensavo: ‘Non esiste, è l’idea che avevo avuto io anni fa. Qualcuno deve avermi rubato il PC!”. Dopo il ritiro vedremo Javi Martinez dall’altra parte della cinepresa? In fondo…non è poi fantascienza!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy