calcio

Martial fugge dagli USA e da Mourinho

Il francese lascia il ritiro del Manchester United (forse anche senza permesso) e di fatto chiude con Mourinho e con il club.

Redazione Il Posticipo

Fuga da Alcatraz? Beh, più o meno. Se non altro perché il Manchester United è in ritiro in bassa California e la celebre prigione non è lontanissima. E a proposito di prigione, sembra proprio che quella dorata dei Red Devils cominci a stare davvero stretta a Martial. Il rapporto del francese con José Mourinho è ai minimi termini e le ultime notizie fanno pensare che stavolta il tempo dell’attaccante a Old Trafford sia davvero terminato. Da quello che riporta il Telegraph, Martial avrebbe lasciato gli Stati Uniti, forse anche senza l’autorizzazione del club, per assistere alla nascita di suo figlio.

RABBIA MOU - Al francese viene rimproverato di non aver comunicato tempestivamente il proprio ritorno a casa e il Telegraph sostiene che lo United non ha né confermato né smentito che l’attaccante lo avrebbe fatto senza permesso. In ogni caso, un qualcosa che non può non mandare su tutte le furie Mourinho, che sarebbe molto arrabbiato, considerando la fuga di Martial la classica goccia che fa traboccare un vaso già ben riempito di polemiche e di scontri tra i due. Ora Martial potrebbe anche non tornare negli Stati Uniti ad allenarsi con i compagni di squadra. E in fondo al tecnico potrebbe anche andar bene così.

SALDO - Un po’ meno felice sarà chi gestisce i conti dello United. La fuga di Martial e la rottura conclamata con il club potrebbero far scendere e di molto il valore del calciatore, già “minacciato” da un contratto in scadenza nel 2019. Ora i Red Devils non potranno certo chiedere cifre iperboliche per il francese, ma Mourinho non pare intenzionato a cedere Martial in Premier League per non rafforzare le dirette rivali. Meglio vendere all’estero. E da più parti arrivano sguardi interessati a questa storia. Un Martial a prezzo di saldo (una quarantina di milioni?) farebbe comodo a tutti e l’opportunità di acquistarlo per una cifra inferiore al suo valore di mercato non può non stuzzicare. E vuoi vedere che alla fine il fuggitivo...sarà riuscito ad evadere e saranno comunque tutti felici e contenti?