Marco Materazzi senza peli sulla lingua. Il calciatore in una lunga intervista con TNT SPORTS ha parlato un po' di tutto. Inter, ovviamente, ma anche finale mondiale 2006. E ha anche svelato la sua passione per il Boca Juniors, un club dove avrebbe giocato anche gratis.

calcio
Materazzi: “Avrei giocato gratis al Boca, mi sono pentito di non averlo fatto”
Il difensore nerazzurro non parla solo di Inter, ma svela un sogno del cassetto. E di essersi pentito nel non averlo realizzato.
DE ROSSI - Le sue parole sono riportate dal Clarìn. "Ricordo bene quella finale e cosa dissi a Zidane. Quando entri in campo non ci sono Messi, Maradona o Riquelme. Siamo tutti nello stesso posto". Fra i rigoristi, anche De Rossi che è riuscito in quel che Materazzi ha solo desiderato. "Daniele è andato a vivere un'esperienza forte. E quando l'ho visto con la maglia Boca, nella Bombonera, mi sono pentito. Avrei potuto giocarci anche io, lo avrei fatto gratis. Era uno dei miei sogni. È un'esperienza che un calciatore dovrebbe provare nella sua carriera. Ho sempre pensato di essere anche adatto a indossare la maglia del Boca. Giocavo in modo duro o aggressivo. Ogni partita, una questione di vita o di morte".
BOMBONERA - Non solo De Rossi. Accanto a Materazzi c'è stato anche Burdisso. I tre si sono ritrovati alla Bombonera. Un luogo... sacro. "È stata una delle più grandi emozioni che ho vissuto nella mia vita da tifoso e anche da ex giocatore. Forse mi manca giocare in quel tipo di campionato e di calcio. Quando vedo quello stadio, sento sempre qualcosa di speciale". Brividi al momento dell'ingresso. "Non si può descrivere, sino a quando non lo si prova. Ho attraversato il tunnel, dopo ti senti pronto per combattere. Il Boca ha un'anima italiana, è la squadra del popolo. Giocando per quella maglia, sai che lotti per regalare un momento di felicità a molte persone reduci da una lunga e dura settimana di lavoro. E allora tutto ha ancora più un senso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA