Marsiglia-Nizza e gol di Balo, Vieira non ci sta: “È stato inesistente durante la gara…”

Marsiglia-Nizza e gol di Balo, Vieira non ci sta: “È stato inesistente durante la gara…”

Partick Vieira non è molto contento del fatto che il suo Nizza abbia preso gol da Mario Balotelli e che questo abbia deciso la partita. Le scorie del rapporto appena terminato si fanno ancora sentire…

di Redazione Il Posticipo

In Ligue 1, uno dei temi che ha tenuto banco per una buona metà di stagione riguardava, neanche a dirlo, Mario Balotelli. Al Nizza sembrava potersi consacrare, aver trovato una propria dimensione. Ma ad un certo punto, le cose sono cambiate. Innanzitutto perché quella che sembrava poter essere la chiave per farlo rendere al massimo si è rotta: un allenatore con il quale Super Mario ha già confidenza, in quanto ex compagno di squadra all’Inter. Uno che quindi, grazie anche alla sua forte personalità, potesse saperlo prendere. Uno come Patrick Vieira? Già, proprio lui. Alla fine, però, i rapporti si sono incrinati e durante la finestra di mercato di gennaio, il Nizza ha ricevuto un’offerta dal Marsiglia per l’attaccante italiano e ha deciso di privarsene. Durante lo scontro diretto, però, alla fine la società rossonera se ne è dovuta pentire: Balo segna e Vieira non la prende benissimo.

INESISTENTE – Già, al sessantunesimo minuto della gara al Velodrome di Marsiglia, Mario Balotelli ha deciso la gara con un bel colpo di testa che coglie del tutto impreparata la difesa e il portiere. Gol dell’ex? Mario esulla, non in maniera eccessiva ma festeggia seduto a gambe incrociate accanto alla bandierina di fronte a Thauvin giocando…a morra cinese. Normale che le vene sulla fronte di Vieira siano sul punto di esplodere: non solo la sua difesa non è riuscita a marcare un giocatore che conosce benissimo ma, come riporterà qualche ora più tardi a RMC, un gol di un giocatore… inesistente ha deciso la partita.

FA MALE – Già, proprio così. L’ex centrocampista della nazionale francese, a parlare in maniera calma, ci aveva anche provato: “Balotelli? Ha segnato e va bene così per il Marsiglia” poi, però, la rabbia rimonta e il tecnico del Nizza si lascia sfuggire qualche commento in più: “La nostra difesa ha lavorato molto bene, occasione da gol a parte, ma quella mancanza di attenzione su Mario fa molto male. La differenza è stata fatta da Mario, che nel corso della partita è stato piuttosto inesistente“. Vero, Balotelli non ha regalato una delle sue migliori prestazioni, ma comunque è il primo giocatore, dopo 45 anni, a segnare 4 gol in altrettante partite casalinghe consecutive a Marsiglia. Niente male, considerando che è lì da pochissimo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy