Marquinhos torna a giocare in… difesa: “Non vedo il PSG senza Mbappè e Neymar”

Marquinhos torna a giocare in… difesa: “Non vedo il PSG senza Mbappè e Neymar”

Marquinhos fatica a immaginare un PSG senza Mbappè, al netto dei desideri di Zidane. E vale anche per Neymar…

di Redazione Il Posticipo

Marquinhos fatica a immaginare un PSG senza Mbappè, al netto dei desideri di Zidane. L’ex giocatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida del Bernabeu. Non capita spesso di osservare la Casa Blanca dall’alto, ma mai come questa volta i Campioni di Francia sembrano lanciati verso traguardi importanti. Il brasiliano, come riportato da AS, ci crede.

CONSAPEVOLEZZA – Il PSG domina da anni in Francia ma in Europa non è mai riuscito neanche ad avvicinarsi a giocarsela. Secondo il brasiliano, però, ci sarebbe una consapevolezza diversa. “Abbiamo accumulato esperienza e anche la filosofia del gioco è cambiata. Siamo in una buona forma e crediamo di poter giocare una buona partita”. Fra i neo arrivati anche Keylor Navas. Uno che qualcosa ha vinto. “È un portiere molto esperto e con noi ha già dimostrato di essere in grado di offrire  garanzie. È importante avere un estremo difensore che regali fiducia”.

MBAPPÈ – Potrebbe essere, salvo nuovi incontri nei quarti o nelle semifinali, l’ultima volta di Mbappè da avversario al Bernabeu. Marquinhos però allontana l’ipotesi. “È difficile pensare a un futuro del PSG senza Mbappé. Non penso che sia solo Zidane ad ammirarlo. Credo che tutti siano innamorati di questo giocatore. Ha già vinto diversi titoli ed ha già dimostrato tanto nel club e nella nazionale. Siamo molto fortunati ad averlo con noi”.

NEYMAR – Nel PSG non c’è solo Mbappè. Anche Neymar è in… odore di addio. Ciò che non si è consumato in estate, potrebbe riaccadere in inverno. Anche in questo caso Marquinhos esclude partenze eccellenti. “Vale quello che ho detto per Mbappè. Non credo alla partenza di Neymar perché è un grande giocatore oltre ad essere un grande amico.  In ogni caso preferisco sempre avere questo tipo di giocatori al mio fianco. Neymar è  importante in queste partite. Sappiamo di cosa è capace. E spero possa dimostrarlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy