"Rigore è quando arbitro fischia" diceva Vujadin Boskov... ma se arbitro fischia troppo può diventare un problema! Il massimo campionato di calcio marocchino fa parlare di sé cinque giorni dopo l'ultima giornata: alla Federazione locale non è sfuggito quanto accaduto allo stadio Complexe OCP di Khouribga, dove è andata in scena una sfida salvezza ricca di emozioni, colpi di scena e soprattutto di calci di rigore, troppi per sperare che passasse inosservata.

calcio
Marocco, arbitro fischia quattro rigori nella stessa partita: sospeso a vita per “errori grossolani”
Brutta disavventura in Marocco per il 44enne Hicham Tiazi: il direttore di gara della sfida tra Olympique Club de Khouribga e Club Athletic Youssoufia de Berrechid è stato forse più fiscale del dovuto e ha commesso errori che gli sono costati...
QUATTRO RIGORI - La gara tra Olympique Club de Khouribga e Club Athletic Youssoufia de Berrechid è finita tanto a poco: i padroni di casa si sono aggiudicati l'incontro 4-1 grazie a tre calci di rigore fischiati a favore dopo il vantaggio iniziale degli ospiti... sempre su rigore! L'arbitro Hicham Tiazi ha sanzionato quattro interventi in area con quattro tiri dal dischetto nella stessa gara, troppi per sperare che la Federazione marocchina non se ne accorgesse.
SOSPESO A VITA - Secondo quanto riportato da Marca, il direttore di gara 44enne probabilmente non passerà le festività come se le era immaginate all'inizio: in una nota ufficiale, la Federazione marocchina ha definito il "risultato illegale" e ha deciso di sospendere a vita il signor Tiazi per aver commesso quattro "errori grossolani". In questa storia però c'è anche qualcuno che sorride: grazie a questa vittoria "su rigore", l'Olympique Club de Khouribga ha sorpassato i rivali del Club Athletic Youssoufia de Berrechid finiti al penultimo posto nel campionato marocchino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA