Essere l'allenatore del Real Madrid ha i suoi vantaggi, ma anche qualche lato negativo. E quando le cose vanno male, guidare la Casa Blanca non è esattamente semplice, considerando che gli occhi di buona parte del mondo calcistico sono rivolti al Santiago Bernabeu. Il pareggio in casa del Villarreal lascia in eredità a Zidane più di qualche critica, anche considerando che ad andare in gol per i campioni di Spagna è stato Mariano Diaz, uno di quelli che è stato gettato nella mischia da parte del tecnico più per carenza di alternative che per una vera volontà di dargli fiducia. L'attaccante però ora diventa un caso.

calcio
Mariano Diaz brilla…nonostante Zidane e in Spagna attaccano il francese: “Non ti pagano per mettere in campo i tuoi preferiti o i raccomandati…”
Mariano Diaz gioca poco, anzi, col contagocce. Però quando viene chiamato in causa il suo contributo lo dà eccome: un gol ogni 80 minuti. E allora perchè Zidane non lo tiene per nulla in considerazione? A Madrid sostengono che sia una...
ZIDANE - Diaz gioca poco, anzi, col contagocce. Però, come ricordano sulle frequenze di CadenaSER, quando viene chiamato in causa il suo contributo lo dà eccome: un gol ogni 80 minuti. E allora perchè Zidane non lo tiene per nulla in considerazione? A Madrid sostengono che sia una questione...di preferenze personali e non di scelte tecniche o tattiche. "Ci sono calciatori che a Zidane piacciono e altri che non gli piacciono per niente. Zizou apprezza Marcelo o Isco, mentre Ceballos, Reguilon e tanti altri non gli piacevano. E infatti si notava, visto che non giocavano", spiega il difensore dell'Huesca Pulido. La lista è lunga e comprende anche Bale, Hakimi o Theo Hernandez, tutti quanti lasciati andare senza troppe remore.
MARIANO - E Mariano Diaz? A questo punto è lecito pensare che anche il centravanti faccia parte della lista. E il giornalista Anton Meana attacca il transalpino senza mezzi termini. "Zidane è stato totalmente ingiusto con Mariano. Non ti pagano per mettere in campo i tuoi giocatori preferiti e quelli raccomandanti. E lui fa così per proteggere Benzema. Mariano poteva giocare tantissime partite in campionato per far riposare Benzema, non sarebbe successo nulla. Ma il turnover di Zidane è un inganno, qualsiasi altro allenatore sarebbe contestatissimo". Insomma, i Blancos non arrivano esattamente sereni al match con l'Inter. Ma attenzione, perchè un Real ferito, come ha imparato il Barcellona nel Clasico, è assai più pericoloso...
© RIPRODUZIONE RISERVATA