calcio

Mariani, tutti scontenti. Ten Hag: “Ha condizionato questa partita e il ritorno”. Xavi: “Rigore netto negato”

Mariani, tutti scontenti. Ten Hag: “Ha condizionato questa partita e il ritorno”. Xavi: “Rigore netto negato” - immagine 1
La sfida del Camp Nou lascia in eredità diversi episodi controversi e i due tecnici concordi contro le decisioni di

Redazione Il Posticipo

Barcellona e United danno spettacolo ma il 2-2 finale rinvia il verdetto all'Old Trafford. Ten Hag e Xavi divergono sul giudizio legato al risultato ma trovano diversi punti in comune sull'arbitraggio di Mariani. L'arbitro ha scontentato sia Ten Hag, sia Xavi. Nel mirino dei due allenatori il fallo da ultimo uomo di Koundé su Rashford  e l'intevento con le mani di Fred.

ROVINATO ANCHE IL RITORNO

—  

Ten Hag, come riportato dalla BBC, ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. "Partita dominata, la squadra ha avuto difficoltà solo nel primo quarto d'ora. Sono rimasto un po' deluso dal fatto che all'intervallo fossimo sullo 0-0 ma penso che sia stata una grande partita. Il 2-2 rimanda tutto all'Old Trafford e anche di questo me ne dispiaccio perché ritengo che le decisioni arbitrali abbiamo avuto una enorme influenza in questa partita. Su Rashford c'era un chiaro intervento da rosso, al massimo si può discutere se l'intervento sia avvenuto dentro o fuori dall'area. La decisione del direttore di gara ha segnato sia questa partita che la sfida di ritorno. Non è accettabile che a questi livelli gli arbitri possano commettere errori così gravi".

Mariani, tutti scontenti. Ten Hag: “Ha condizionato questa partita e il ritorno”. Xavi: “Rigore netto negato” - immagine 1

RIGORE NETTO

—  

Anche Xavi non è soddisfatto delle decisioni dell'arbitro Mariani. Le sue dichiarazioni a Movistar sono piuttosto chiare: "Il Manchester United è una squadra molto fisica, ma siamo riusciti a giocarcela alla pari arrivando anche a dominare la partita. Ci sono state occasioni per entrambe le squadre, ma come avevo già detto al momento del sorteggio, la qualificazione ce la giocheremo all'Old Trafford. Arriveremo a quella sfida con un punteggio condizionato. Ho già espresso la mia opinione a Ten Hag, c'era un calcio di rigore netto a nostro favore. Il movimento delle mani di Fred non è naturale né consono. Ha allargato il volume del corpo. Non importa però quello che dico perché comunque non cambierà le decisioni dell'arbitro che ci hanno comunque penalizzato".