Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Di Maria soffre le prese in giro e i meme, dunque… occhio all’Italia

Di Maria soffre le prese in giro e i meme, dunque… occhio all’Italia - immagine 1
Di Maria confessa di aver avuto bisogno dello psicologo per superare il trauma delle critiche ricevute dai "meme". Beh, se verrà in Italia non sarà una passeggiata.

Redazione Il Posticipo

In analisi per un meme? Nell'era del calcio 2.0 accade anche questo. Vi sono giocatori particolarmente sensibili ai fischi, altri alle prese in giro sui social. È il caso di Angel Di Maria: il calciatore argentino in odore di Juventus,  è rimasto particolarmente scosso da alcune vignette che lo ritraevano, a tal punto da richiedere l’aiuto di uno specialista. La confessione è arrivata qualche tempo fa durante una intervista rilasciata ad AS quando l'argentino ammise di aver avuto bisogno di un aiuto terapeutico per superare le critiche. Occhio dunque perché in Italia, lo dice la storia, il sarcasmo dei tifosi sa essere davvero graffiante.

 

BONUCCI

A proposito di psicologia, Leonardo Bonucci è stato preso di mira e non poco dai tifosi nel momento in cui ha accettato il trasferimento dalla Juventus al Milan autodefinendosi un calciatore in grado di spostare gli equilibri. I "memisti" lo hanno atteso al varco e alle prime uscite non esaltanti, come poi si sarà rivelato tutta la stagione trascorsa a Milano, è entrato di diritto fra i più tartassati per le sue frasi “motivazionali” che gli si sono ritorte contro. Le vignette su di lui non si contano. Un vero e proprio bersaglio mobile del web.

HIGUAIN

Anche Gonzalo Higuain ha avuto il suo bel da fare per conquistare il cuore dei tifosi bianconeri che non gli hanno mai perdonato un rapporto piuttosto conflittuale con la bilancia. Al puntero argentino sono serviti tantissimi gol per acquietare i tifosi bianconeri, specialmente quando, e gli è capitato piuttosto spesso a inizio campionato, ha dovuto fare i conti con le ironie legate alla sua pancetta, fra l'altro piuttosto visibile quando tornava dalle ferie.

BUFFON

Non erano tifosi juventini, ma il web non ha risparmiato nemmeno un totem del calcio italiano come Gigi Buffon finito nel gorgo mediatico dopo la finale persa a Cardiff che è divenuta un “cult” d’ispirazione per i vignettisti da social che si sono scatenati a immortalare il portiere della Juventus alzare al cielo qualsiasi cosa, tranne la Champions. SuperGigi però non ha mollato ed ha continuato a difendere serenamente e con ottimi risultati la porta bianconera.