Marcos Leonardo, il gioiello che segna più di Neymar vale 100 milioni

Il Santos ha un giocatore che a livello giovanile ha già segnato più dell’ala del PSG

di Redazione Il Posticipo

Visto il passato più e meno recente, è lecito domandarsi il Santos abbia osservatori o ricercatori di talenti. La facilità con cui il club brasiliano scopre giocatori di talento assoluto è impressionante. Negli ultimi decenni, questo club ha regalato al calcio talenti assoluti. In primis Neymar. Ma nelle ultime settimane sembra che il vivaio abbia prodotto l’ennesimo fiore: si chiama Marcos Leonardo ha 17 anni e vale già 100 milioni.

I NUMERI – Il diciassettenne brasiliano è appena passato in prima squadra e ha subito trovato l’occasione per segnare due gol. Ma probabilmente i tifosi non saranno molto sorpresi. Il ragazzo arriva con un importantissimo curriculum dalle giovanili. Goal riporta alcuni dati interessanti. Il ragazzo, prima di passare in prima squadra, aveva già battuto dei record importanti. Un dato senz’altro interessante è che il ragazzo, nelle giovanili del club ha battuto tutti i record. Ha segnato oltre 100 gol, più di Neymar, di Gabigol e Rodrygo Goes.

LE ASPETTATIVE – Viste le grandi aspettative che il club ha su di lui, (del resto il Santos ha un certo fiuto), sul suo contratto sarebbe stata posta una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Gustavo Roma, l’allenatore Under-13 del club che lo ha lanciato spiega quali siano le caratteristiche del nuovo potenziale fenomeno: “Ho notato un fiuto incredibile, per il gol. Il ragazzo si muove con intelligenza, è opportunista e si trova sempre ben posizionato. È un ottimo finalizzatore, cerca sempre di essere presente in ogni partita, è molto mobile, ha grande intensità, si muove con grande intuito. Non è mai statico, né si ferma in attesa che arrivi la palla. Anzi, si muove di continuo alla ricerca per della posizione migliore che lo metta nelle migliori condizioni per concludere a rete”. La sensazione è che le offerte arriveranno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy