Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Marcelo, prima le comunali e poi le… europee: volo da 20mila euro per raggiungere Londra

MADRID, SPAIN - APRIL 27 Marcelo of Real Madrid shoots and misses whilst under pressure from Jorginho of Chelsea during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Alfredo Di Stefano on April 27, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Real studia una soluzione per permettere al brasiliano di esserci e senza rischiare nulla.

Redazione Il Posticipo

Marcelo, un tour de force per essere presente alle comunali e alle... europee. La situazione dell'esterno sinistro del Real Madrid è nota. Chiamato come scrutatore per il 4 maggio a Madrid, non può esimersi da un compito che coincide, però, con l'impegno europeo decisivo per il Real, impegnato a Londra contro il Chelsea. La soluzione ci sarebbe, ma a un costo di 20mila euro.

CONVOCATO - Zidane ha assicurato che il suo calciatore non mancherà agli obblighi di cittadino. Anche perché, come sostiene più di qualche malizioso, recupererà in qualche modo Mendy che anche senza essere al massimo è destinato a riprendersi il posto sulla fascia sinistra. Il tecnico francese comunque è stato chiaro. La situazione è quella che è. Marcelo deve adempiere ai suoi obblighi. La scappatoia però esiste. Come riportato da AS, Marcelo non è titolare del ruolo di scrutatore. Deve presentarsi al seggio dove è stato convocato alle 8 del mattino e essere sempre disponibile.

SCAPPATOIA - Il seggio però chiude in tempo per raggiungere Londra in serata, a patto che lo si faccia privatamente. E sembra proprio questa l'intenzione del brasiliano che potrebbe aggregarsi.. in differita con i compagni e ritrovarsi in gruppo proprio entro il limite massimo di tempo per scendere in campo, qualora Zidane lo ritenga necessario. Costo dell'operazione: 20mila euro. Una cifra che non spaventa certo il brasiliano né il Real Madrid.

LOGISTICA - Resta solo da superare l'ultimo ostacolo. Quello legato alla stretta logistica. Il protocollo UEFA è molto severo e Marcelo, nel caso in cui completi l'iter previsto per raggiungere la capitale inglese non viaggerà con la squadra dunque non potrà rispettare le rigide direttive imposte ai club calcistici in viaggio per il mondo. Il  problema c'è. Il brasiliano uscirà dalla bolla e sarà a contatto con un nutrito gruppo di persone chiamate a esprimere il loro voto. Dunque il rischio di contagio esiste e va preso in considerazione. Anche e soprattutto perché è stato già ampiamente dimostrato quanto il covid-10 sia veloce nel propagarsi in  generale e in particolare in uno spogliatoio di una squadra di calcio. In ogni caso alla Casa Blanca si stanno adoperando per avere il brasiliano che sebbene non sia un punto di forza del Real è comunque fondamentale in vista della sfida contro il Chelsea.