Marcelo ha perso tutto? Da titolare a panchinaro in Champions… per colpa del Barça!

Marcelo ha perso tutto? Da titolare a panchinaro in Champions… per colpa del Barça!

La vita del terzino brasiliano al Real ha preso decisamente una brutta piega: fino allo scorso anno era titolarissimo, adesso non gioca più nemmeno nella sua Coppa preferita. A fine stagione sarà addio? La Juventus è sempre alla finestra…

di Redazione Il Posticipo

Potrebbe partire titolare col Girona nella prossima giornata della Liga… dopo aver perso la Champions! I tifosi del Real Madrid sono pronti a fare gli scongiuri: i Blancos infatti sono ancora in lizza per riconquistare la loro Coppa preferita, soprattutto dopo la vittoria 2-1 sul campo dell’Ajax nell’andata degli ottavi di finale. Ad aver perso praticamente tutto quello che aveva invece è Marcelo: il ricciolino indomabile, l’acchiappa-Champions, l’amico di Cristiano Ronaldo infatti è finito nel dimenticatoio. Tutta colpa di Solari? Non solo…

PANCA – L’ironia della sorte vuole che a stangarlo definitivamente sia stato il Barcellona! Come riportato da Marca, la brutta prestazione di Marcelo contro i Blaugrana nell’andata delle semifinale di Coppa del Re avrebbe convinto Solari a prendere una decisione drastica: dopo aver perso la titolarità nella Liga, il brasiliano ha visto dalla panchina anche Ajax-Real di Champions. A beneficiarne è stato ancora una volta il canterano Sergio Reguilon, terzino classe ’96 che detiene al momento la titolarità della fascia sinistra della squadra campione d’Europa e del mondo in carica.

PESO – La situazione è precipitata, ma attorno a Marcelo tirava già una brutta aria a inizio anno: nel 2019 il terzino ha giocato 3 partite su 7 nella Liga, partendo titolare in appena 2 occasioni. Nell’ultima giornata è rimasto fuori nel derby con l’Atletico, ma i Blancos non ne hanno risentito: 3-1 e cugini sorpassati in classifica. A spingere l’argentino su questa strada sono state le condizioni fisiche del giocatore: dietro al suo brusco calo ci sarebbero problemi di peso. Dal campo alla panchina: in un anno la vita di Marcelo al Real si è ribaltata. Ora la Juve è più vicina? Decisamente sì.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy